Cronaca

Ladri in casa, paura a Erchie

ERCHIE  (BR)  –  Volevano svaligiare una casa, rubare soldi e preziosi. E lo hanno fatto in piena notte, convinti di poter agire indisturbati, ma in realtà la proprietaria dormiva in camera da letto, e li ha colti con le mani nel sacco.

Brutta disavventura per una 23enne di Erchie che si è trovata faccia a faccia con due banditi tra le mura di casa.

Come nei peggiori incubi, come in una classica scena da film, i ladri si sono intrufolati in una villetta di Erchie, forzando la porta di ingresso; hanno quindi iniziato a rovistare nelle stanze dell’appartamento che contrariamente a quanto previsto non era disabitato.

I rumori hanno svegliato la padrona di casa, che insospettita e impaurita ha varcato la soglia della camera da letto: davanti ai suoi occhi è spuntata la sagoma di due individui con il volto travisato da uno scalda collo. Una brutta sorpresa per la giovane donna che ha iniziato a urlare per lo spavento, altrettanto sorpresi i malviventi che, alla vista della 23enne, si sono dati alla fuga, portando con sè un orologio da uomo e 50 €.

La ragazza, in lacrime, verso mezzanotte ha chiamato al telefono il suo fidanzato che ha immediatamente allertato il 112. Sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Erchie. I militari, agli ordini del Capitano Giuseppe Prudente, hanno avviato le indagini. Sulla base dell’identikit fornito dalla 23enne, gli inquirenti ritengono che gli autori del colpo siano piuttosto giovani.

Articoli correlati

Domenica di settembre al mare, tanta gente ma pochi bus

Redazione

Mercato immobiliare, Lecce e provincia in vetta

Redazione

Processo su mafia e droga: 4 Comuni si costituiscono parte civile

Redazione

Va al mare e scompare nel nulla: ritrovato 16enne tarantino

Redazione

Tap incontra 130 aziende, tra ipotesi di lavoro e mitigazione delle contrarietà

Redazione

Coste vietate, iniziano a cadere i vincoli

Redazione