Cronaca

Coste vietate, iniziano a cadere i vincoli

ANDRANO- Iniziano ad essere riformulate le ordinanze della Capitaneria di Porto di Gallipoli relative ai divieti lungo la costa. In mattinata, si è tenuto il primo incontro con il sindaco di uno dei nove Comuni interessati, quello di Andrano. Nella riunione si è concordato di procedere con l’eliminazione del vincolo in corrispondenza di lidi e chioschi che avevano già ottenuto le autorizzazioni mesi fa dall’Autorità di Bacino. Inoltre, è stato stabilito che in questi giorni verrà affidato l’incarico ad un geologo per la redazione di uno studio puntuale che attesti dove, nel litorale caratterizzato come zona pg2, ci sia di preciso un rischio per la balneazione.

A conclusione di questo lavoro, da eseguire in settimana, verrà presentata istanza di ulteriore restringimento dei divieti. È questa la linea che dovrà essere seguita anche dagli altri Comuni.

Diso e Tricase i prossimi che, tra oggi e domani, si recheranno presso la Capitaneria di Porto di Gallipoli. Discorso a parte meritano le zone classificate come Pg3, a pericolosità geomorfologica molto elevata, per le quali saranno necessari appositi sopralluoghi con i tecnici dell’Autorità di Bacino.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Allarme a Specchia, scomparso un ragazzo di 15 anni

Redazione

Inchiesta sul commercio di oro, 40enne di Racale torna libero

Redazione

Truffe, furti, estorsioni e droga: 19 arresti tra Salento, Puglia e Sardegna

Redazione

Il Tar sui lavori fatti dalla Virtus allo stadio: “Illegittimo il ritiro sulla fideiussione del Comune”

Redazione

Mesagne, dimentica il freno a mano e la sua auto lo travolge: è grave

Redazione

Rubano carburante da un cantiere edile: inseguimento in centro e tre arresti

Redazione