Sport

Virtus Francavilla: per il post Calabro in pole Gorgone

FRANCAVILLA FONTANA – In quel di Francavilla Fontana, dopo la rescissione consensuale con Antonio Calabro, il suo successore sta diventando davvero un vero e proprio terno al lotto, visto che la scelta del nuovo allenatore tarda ad arrivare. Le voci sui papabili si susseguono con insistenza e sono numerose, ma di ufficiale ancora non c’è nulla. Il presidente Antonio Magrì e i suoi collaboratori hanno effettivamente avuto più colloqui con più allenatori, con chi è ritenuto adatto alla guida tecnica della squadra e al progetto basato sempre sui giovani, su elementi più esperti, con l’obiettivo salvezza e con il sogno di un posto nei playoff. Di sicuro, non si vogliono commettere scelte sbagliate.

Anche l’ipotesi Massimo Donati è stata abbandonata: il tecnico pare essere destinato a restare a lungo alla guida del Legnago. Poi, anche le piste che portavano a Gallo e Colucci sembrano essere state messe da parte. Ad ora, Gorgone, Villa e Cudini sembrano ancora fare parte della margherita della possibile scelta.

Al momento, però, sarebbe in pole Giorgio Gorgone, tecnico della formazione primavera del Frosinone. In questa stagione, nel campionato di Primavera 1, la sua squadra, ha giocato il più delle volte con la difesa a quattro, conquistando 13 vittorie, otto pareggi e 13 sconfitte e ha chiuso la stagione al decimo posto.

Negli anni precedenti, Gorgone, ex centrocampista, ha sempre fatto il vice allenatore con Frosinone, squadra con cui è andato in serie A, Bari, Palermo, Ascoli e Arezzo.

Staremo a vedere su chi andrà la scelta definitiva: una cosa è certa, le sorprese sono sempre dietro l’angolo e magari il nuovo tecnico potrebbe essere anche un nome non ancora trapelato tra le possibili scelte.

Articoli correlati

Volley\B maschile: secco 3-0 di Galatone su Turi

Redazione

Coppa Italia: Moriero tenta l’assalto al Tardini

Redazione

Lecce-Casertana: solo un punto. Al via del Mare termina 0-0

Redazione

Taranto: si punta al sorpasso in vetta

Redazione

Baroni a caccia di un primato difficilmente ripetibile

Redazione

Lecce, Imbula, Cosenza e Saraniti: ecco la situazione

Redazione