Cultura

Perché nel mondo c’è tanto “Bisogno di Volare”

SALENTO – State ascoltando “Bisogno di volare”, il nuovo singolo di Adriana Polo e Bianca Perrone, nato da un progetto PON di musica svolto nell’Istituto Tecnico Statale “Grazia Deledda” di Lecce.

Adriana attualmente vive a Lecce, ma ha vissuto diversi anni in giro per il mondo e proprio questo ha ispirato le sue canzoni che parlano di esperienze e vita. Cantautrice, chitarrista e anche insegnante e direttrice di Music Together Lecce, un metodo internazionale di propedeutica musicale per bambini/e dalla primissima infanzia accompagnati dai genitori.

Con lei canta la piccola Bianca Perrone. La bambina è cieca dall’età di un anno, ma i suoi occhi sono racchiusi dentro al cuore e con la sua energia, passione e solarità ci insegna a guardare il mondo con sfumature diverse, bellissime. La sua presenza in questa canzone, rende il pezzo potente e senza filtro, perché se una bambina canta la pace e l’amore, forse il mondo la ascolta di più.

Un brano per dare speranza a chi l’ha persa, a chi non sente più le ali, a chi lotta ogni giorno contro qualcosa. Un brano che vuole essere sociale e soprattutto inclusivo.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Sanremo: vince Angelina. Niente podio per i big salentini

Elisabetta Paladini

Comune-Conservatorio Tito Schipa: protocollo d’intesa in nome della cultura e della musica

Redazione

Bande a Sud: il Festival degli immaginari bandistici apre con Renzo Arbore

Redazione

Giornata della Memoria, medaglia d’onore a 12 salentini deportati

Redazione

Daniel Vetrugno porta il Salento nello Spazio

Redazione

L’antimafia al centro de “l’inganno” di Alessandro Barbano

Redazione