Sport

Serie C, il Taranto lavora sull’attacco. E aspetta… il Brindisi

TARANTO – Non c’è tempo da perdere, il Taranto è pronto alle prime, grandi, manovre, in vista della prossima stagione. Incassato il sì da parte di mister Eziolino Capuano, ora le attenzioni degli ionici sono rivolte all’attacco che è destinato a cambiare. E non poco. A scandire le mosse, passo dopo passo, saranno inevitabilmente le scadenze contrattuali dei vari componenti della rosa.

Ed infatti, a parte Bifulco e Semprini, tutti gli altri sono tesserati del Taranto fino a fine giugno, in prestito. La scadenza più dolorosa è certamente quella di Tommasini. Autore di otto reti stagionali, e vero e proprio punto di riferimento del reparto offensivo, Tomasini farà rientro alla casa madre di Pisa, club che detiene i diritti del suo cartellino. Non è un mistero che la società del Presidente Giove vorrebbe voler continuare a puntare su di lui, magari con un rinnovo del prestito, ma la società toscana potrebbe avere idee diverse e puntare, magari, a monetizzare da una sua eventuale cessione.

Ai saluti anche Rossetti, che tornerà al Renate, e Nocciolini che farà rientro al Giugliano. Ci sono poi alcuni elementi di proprietà che faranno ritorno dopo i rispettivi prestiti, ma è chiaro che se l’obiettivo è alzare l’asticella, il Taranto dovrà puntare su almeno un altro elemento che possa raggiungere la doppia cifra.

Intanto, anche il Taranto Football Club si è unito al coro di auguri per la promozione del Brindisi in Serie C. La società ionica si è congratulata con i biancoblu tramite un post pubblicato su Facebook: “un traguardo importante – si legge – per una piazza e una tifoseria storicamente amiche che dalla prossima stagione sportiva arricchiranno ancor di più il professionismo nel calcio della nostra regione”. Il Taranto, insomma, attende un altro, storico, derby.

Articoli correlati

Altro arrivo in casa Virtus Francavilla: ecco Mario Vrdoljak

Redazione

US Lecce Program ad Emotional & Sport: estrazioni per i tifosi

Redazione

Lecce: sabato prima amichevole, in ritiro anche Liguori e Mercadante

Redazione

La sezione AIA di Lecce intitolata a Daniele De Santis

Redazione

Dalmonte, coach HDL Nardò: “Era importante reagire di fronte alle avversità”

Massimiliano Cassone

Il Lecce subito in campo, sabato arriva il Perugia; biglietti già disponibili

Redazione