Attualità

Approvati i progetti per Chiesetta Balsamo e Scipione Ammirato

LECCE – La Giunta comunale ha approvato i progetti di riqualificazione e rifunzionalizzazione di due importanti immobili storici della città, la Chiesetta Balsamo nel quartiere San Pio e l’immobile Scipione Ammirato tra Santa Rosa e il quartiere Ariosto. I progetti sono stati finanziati grazie all’avviso regionale Puglia Sociale In.
La riqualificazione di Chiesetta Balsamo prevederà la realizzazione di diversi ambienti destinati ad attività connesse con il benessere, la socialità e lo sport. Il piano terra della ex chiesetta cinquecentesca sarà uno spazio polifunzionale a servizio del quartiere, al primo piano gli ambienti saranno attrezzati per attività sportive come cyclette, pilates, fitness e baby training. Prevista la realizzazione di sale spogliatoio e di una ulteriore sala riunioni.
La riqualificazione dell’immobile Scipione Ammirato pone come base la conservazione del palazzo, mira a restituire al quartiere le sue sale di pregio con nuove funzioni legate al mondo dell’enogastronomia e della valorizzazione dei prodotti locali.

Articoli correlati

Torre Specchia, strade e mare inaccessibili ai disabili: il VIDEO fa riflettere

Redazione

Tap, xylella su quattro ulivi: “pronti a sradicarli”, ma il quadro si complica

Redazione

Gasdotto, Codacons contro M5s. Ricorso al Tar contro Tap

Redazione

Il Salento torna Covid free. Un caso a Bari e uno a Foggia

Redazione

Giannetta: Hotel Tiziano Centro Congressi più grande del Mezzogiorno

Redazione

Alcoltest, la sentenza: valido solo se certificato corretto funzionamento apparecchio

Redazione