AmbienteAttualità

Gasdotto, Codacons contro M5s. Ricorso al Tar contro Tap

LECCE- Un ricorso al Tar contro la realizzazione del gasdotto Tap. Lo presenterà il Codacons, sebbene finora i tribunali amministrativi abbiano tutti riconosciuto la legittimità della linea di società e ministeri. Altri due ricorsi sono pendenti dinanzi al Tar Lecce (per vicenda legata a inquinamento della falda) e al Tar Lazio (per microtunnel).

L’associazione dei consumatori attacca anche i pentastellati: “E’ evidente che sulla Puglia l’attività del M5S è stata totalmente fallimentare, e sta ricevendo la netta bocciatura della popolazione – spiega il presidente Carlo Rienzi – Dopo anni di promesse e di urla da parte del Movimento, l’ambiente in regione viene letteralmente svenduto, con gravi rischi per il territorio. Per tale motivo e accogliendo le richieste d’aiuto giunte da cittadini e comitati pugliesi abbiamo deciso di ricorrere al Tar chiedendo la sospensione dei lavori di realizzazione della Tap, che comprometteranno in modo irreversibile una delle zone paesaggisticamente più belle d’Italia: il Salento. Ricorso che verrà sottoposto ai comitati e ai soggetti locali interessati per una valutazione condivisa con il team di legali ed esperti ambientali del Codacons”.

Articoli correlati

Grazie ai buoni Coop, al “Giorgi” di Brindisi donato un computer

Redazione

Lupo: “Le più grandi soddisfazioni lavorative a Tele Rama”

Redazione

L’Indiano di TeleRama tra le prove del processo Sabr

Redazione

La protesta di 700 precari Asl: una battaglia per il lavoro e per la salute

Redazione

Insulti a Salvini. Caroppo: “Gli lgbt hanno la Salvinifobia, bene così”. Rizzello: “Sbagliato dare soldi dei contribuenti a chi promuove volgarità”

Redazione

Azioni criminali contro attività commerciali: la sindaca chiede piu’ controlli

Redazione