Attualità

Approvati i progetti per Chiesetta Balsamo e Scipione Ammirato

LECCE – La Giunta comunale ha approvato i progetti di riqualificazione e rifunzionalizzazione di due importanti immobili storici della città, la Chiesetta Balsamo nel quartiere San Pio e l’immobile Scipione Ammirato tra Santa Rosa e il quartiere Ariosto. I progetti sono stati finanziati grazie all’avviso regionale Puglia Sociale In.
La riqualificazione di Chiesetta Balsamo prevederà la realizzazione di diversi ambienti destinati ad attività connesse con il benessere, la socialità e lo sport. Il piano terra della ex chiesetta cinquecentesca sarà uno spazio polifunzionale a servizio del quartiere, al primo piano gli ambienti saranno attrezzati per attività sportive come cyclette, pilates, fitness e baby training. Prevista la realizzazione di sale spogliatoio e di una ulteriore sala riunioni.
La riqualificazione dell’immobile Scipione Ammirato pone come base la conservazione del palazzo, mira a restituire al quartiere le sue sale di pregio con nuove funzioni legate al mondo dell’enogastronomia e della valorizzazione dei prodotti locali.

Articoli correlati

Concessioni balneari, Portaccio (Sib): “Proroga inutile, servono decreti attuativi”

Redazione

Bollettino covid, 1.263 nuovi casi in Puglia: 28 i decessi

Redazione

Melli via dalla Asl: certa di aver agito con onestà, rifuggo dalle strumentalizzazioni

Redazione

Ospedale di Casarano, “mancano Oss e infermieri”: la Fp-Cgil proclama stato di agitazione

Redazione

Arcidiocesi di Otranto: no fondi parrocchiali per luminarie e fuochi, ma per i poveri

Redazione

Insieme contro ogni forma di povertà: siglato patto locale

Redazione