Attualità

Approvati i progetti per Chiesetta Balsamo e Scipione Ammirato

LECCE – La Giunta comunale ha approvato i progetti di riqualificazione e rifunzionalizzazione di due importanti immobili storici della città, la Chiesetta Balsamo nel quartiere San Pio e l’immobile Scipione Ammirato tra Santa Rosa e il quartiere Ariosto. I progetti sono stati finanziati grazie all’avviso regionale Puglia Sociale In.
La riqualificazione di Chiesetta Balsamo prevederà la realizzazione di diversi ambienti destinati ad attività connesse con il benessere, la socialità e lo sport. Il piano terra della ex chiesetta cinquecentesca sarà uno spazio polifunzionale a servizio del quartiere, al primo piano gli ambienti saranno attrezzati per attività sportive come cyclette, pilates, fitness e baby training. Prevista la realizzazione di sale spogliatoio e di una ulteriore sala riunioni.
La riqualificazione dell’immobile Scipione Ammirato pone come base la conservazione del palazzo, mira a restituire al quartiere le sue sale di pregio con nuove funzioni legate al mondo dell’enogastronomia e della valorizzazione dei prodotti locali.

Articoli correlati

Piano Urbano della Mobilità, il Codacons: “Pronti ad offrire il nostro contributo al sindaco”

Sergio Costa

Chiusura punto nascita, monta la protesta

Paolo Franza

In Puglia i mercati finanziari incrementano il divario tra ricchi e poveri

Mario Vecchio

Stabilimenti, per la corte UE le opere inamovibili diventano proprietà dello Stato

Redazione

Festival Valle d’Itria, 50 anni di grande musica. A Martina Franca dal 17 luglio al 6 agosto

Mariella Vitucci

Contact center: “L’intelligenza artificiale è una sfida da raccogliere”

Antonio Greco