Sport

Happy Casa Brindisi, Vitucci: “la vittoria contro Bologna stimolo per il futuro”

BRINDISI – Sono ancora vibranti le emozioni che riecheggiano dal PalaPentassuglia di Brindi, teatro domenica scorsa di una delle vittorie più emozionanti ed entusiasmanti della Happy Casa. Il 78-77 con cui il roster brindisino ha battuto la Virtus Bologna ha del clamoroso: sia per i valori in campo, sia per il modo con cui è maturato il successo.

Una vittoria arrivata praticamente sul suono della sirena e porta la firma, pesantissima, di Bowman: sua, infatti, la tripla che ha permesso ai biancazzurri di fermare la capolista dopo una rimonta da cineteca. “Un titolo oggi potrebbe essere “I  famosi sei secondi in vantaggio”, dal -24 potevamo mollare e invece ci abbiamo creduto grazie a una prestazione di carattere a fronte di momenti di grande difficoltà“. Queste le parole di coach Frank Vitucci al termine della sfida.

E proprio il carattere era quello che i tifosi avevano chiesto alla squadra, in crisi di risultati, fuori dalle zone nobili della classifica ed impegnata, adesso, a raggiungere quanto prima la salvezza. “Un ringraziamento particolare per il sostegno va proprio al nostro pubblico – commenta ancora Vitucci – che finalmente abbiamo gratificato in casa. In questo sport bisogna crederci fino in fondo, abbiamo mostrato una buona reazione, spesso non avuta in altre circostanze.

A questo punto si spera che la scarica di adrenalina avuta contro la Segafredo Bologna possa essere il punto della ripartenza brindisina. Anche grazie al contributo dei nuovi: il neo arrivato Lamb ed il ritrovato Harrison. “Loro hanno dato serenità e personalità anche contro un avversario fuori portata – li elogia il tecnico -e  se gli altri si accodano viene facile trovare fiducia. La zona e i cambi difensivi hanno fatto il loro. Si tratta di una vittoria di prestigio, di squadra e di società che vale sempre due punti, ma che deve fungere da spinta in avanti”.

L’occasione per allungare la scia dell’entusiasmo è già dietro l’angolo perché domenica prossima, ancora tra le mura amiche del PalaPentassuglia, arriverà la Reggina, ultima in classifica, ma reduce da due vittorie consecutive.

Articoli correlati

Tre nuovi soci onorari, tutti giallorossi, per il Circolo Tennis “Mario Stasi”

Redazione

Processo Ultrà, in aula Fenucci: “Mai ricevuto pressioni da parte del tifo organizzato”

Redazione

Milan-Lecce oggi alle 15.00 su TeleRama

Redazione

Lecce: c’è ancora tempo per l’ennesima impresa sportiva

Redazione

Lecce, difesa e attacco da costruire. Contatti per trattenere Venuti e Palombi

Redazione

Lecce, Di Mariano ceduto al Palermo

Redazione