Sport

Footgolf, il leccese Nico Durante strappa il biglietto per i mondiali di Orlando

LECCE – E’ il leccese Nico Durante l’unico, da Roma in giù, a rappresentare l’Italia ai prossimi Mondiali di footgolf che a maggio si disputeranno ad Orlando, in Florida.

Sarà l’unico atleta del sud Italia a vestire la maglia azzurra ai prossimi mondiali di Footgolf. E’ Nico Durante 40enne leccese che nell’ultima gara a disposizione è riuscito a strappare l’ambito biglietto per la competizione più importante per uno sportivo. Una vita dedicata allo sport, a tante discipline sportive, quando, su invito di un amico è iniziata l’avventura con il footgolf che lo ha da subito portato a risultati eccezionali, fino ad arrivare a quello che inorgoglisce di più: la partecipazione ad un mondiale.

In una disciplina per la quale è complicato anche allenarsi, proprio per la carenza di strutture. Una nuova sfida per Nico che, come sempre, affronta con grande entusiasmo. Anche per la responsabilità che avrà nel rappresentare, dal 27 maggio al 6 giugno 2023 negli stati Uniti, ad Orlando in Florida , unico al Sud, l’Italia. Insieme a ben 1000 atlelti di ogni parte del mondo.

Articoli correlati

Serie B: la 34esima giornata, il programma

Redazione

Liverani: “Contro la Samp partita determinante, non decisiva”. Anche Rossettini out

Redazione

Curva sud, l’ok della Commissione provinciale di vigilanza ufficializza la riapertura

Redazione

Brindisi, giocatori sotto la lente del presidente

Redazione

Calcioscommesse: si discute di Lecce – Lazio. Penalità in vista?

Redazione

Virtus Francavilla – Taranto, il derby della verità

Redazione