Attualità

Sanità pubblica in condizioni drammatiche. Nel Brindisino sale la tensione

BRINDISI – Ormai si sono convinti un po’ tutti. Non resta che alzare la voce per richiamare le attenzioni generali sullo stato comatoso in cui versa la sanità pubblica in provincia di Brindisi. Una crisi ben più grave rispetto a quella del resto della regione, così come testimoniano il numero dei posti-letto mancanti, i tempi delle liste di attesa e i livelli di affollamento dei pronto soccorso, a cominciare da quello del Perrino. Oggi si fa fatica in tutti i reparti a coprire i turni di servizio e l’Azienda Sanitaria Locale non è in condizioni di risolvere il problema con gli strumenti di reclutamento ordinari, a tal punto da far intendere chiaramente che occorrono provvedimenti eccezionali, ovviamente varati dal Dipartimento Salute della Regione Puglia.

Nel frattempo, i sindacati chiamano in causa anche i primi cittadini affinché venga convocata immediatamente la conferenza dei sindaci per affrontare compiutamente un problema di tale gravità.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Audizione Oles in Commissione Cultura, Pagliaro: Regione stringa i tempi per cofinanziamento FUS. Lecce merita di riavere la grande lirica

Redazione

Salute e buon cibo: il comune di Melissano in campo per l’associazione Angela Serra

Redazione

Covid, +38 casi a Lecce. Tre altri morti nelle province salentine- I nuovi comuni

Redazione

#Dilloatelerama San Pio: carne, vermi e odore nauseabondo dal bidoncino

Redazione

Centrodestra su concessioni demaniali: “Il Comune di Lecce proceda con la proroga automatica”

Redazione

“Vola” l’export in provincia di Lecce con oltre 717 milioni di fatturato e una crescita annua di circa il 25%. Principale partner commerciale è la Francia.

Redazione