CronacaEvidenza

Schianto fatale sulla statale 275: muore un 32enne

MONTESANO – Aveva 32 anni Alessandro Santoro, originario della Basilicata si era laureato a Bari e trasferito a Zollino per lavoro: era un Operatore Socio Sanitario tutto sorriso, attualmente lavorava nell’ospedale a Tricase.

Una giovane vita, l’ennesima, volata via troppo presto lungo la statale 275 Maglie-Leuca. Complice la nebbia, poco prima della mezzanotte di giovedì, la sua auto – una Opel Tigra – si è schiantata frontalmente con una Fiat Punto, nel tratto di strada che collega Montesano a Nociglia.

L’impatto, violentissimo, ad Alessandro non ha lasciato scampo.

A bordo dell’altra autovettura c’era un 22enne di Nociglia, insieme ad una ragazza di 21 anni: lui è rimasto ferito gravemente e trasferito d’urgenza al “Panico di Tricase” dove è tenuto sotto osservazione nel reparto di Rianimazione. Lei, invece, è stata accompagnata in ospedale in “Codice giallo” con ferite piĂą lievi.

La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri, giunti sul posto insieme ad ambulanze e vigili del fuoco.

Poco piĂą di 24 ore prima un altro incidente grave si era consumato sempre sulla 275: sul tratto che attraversa il centro abitato di Montesano, un’auto e un’ambulanza – che trasportava un paziente a sirene spiegate – sono finite l’una contro l’altra ad un incrocio.

Venerdì scorso 28 ottobre poi un altro terribile schianto all’altezza della rotatoria di Lucugnano: nel frontale tra un’auto e una moto ad avere la peggio è stato il centauro, finito in Rianimazione e ancora in condizioni critiche.

Articoli correlati

Bimbo scappa dall’asilo, sospese due educatrici

Redazione

Autocisterna fuori strada sulla 101, nessun ferito

Isabel Tramacere

“La pedalata per la pace” nel nome di don Tonino

Redazione

Un malore improvviso stronca la vita di una 15enne: donati gli organi

Redazione

Auto contro muretto, morto 18enne di Martina Franca

Redazione

Sorpreso con 86 dosi di cocaina, arrestato un 46enne

Redazione