Attualità

Lecce si prepara al ritorno del Presidente Mattarella: l’ultima volta 5 anni fa

LECCE – Alla vigilia dell’arrivo del Capo dello Stato a Lecce, fervono i preparativi: in piazza Duomo si simula il cerimoniale e si affinano gli ultimi dettagli del piano sicurezza.

Era il 2017 quando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto tappa in città l’ultima volta: partecipò alla cerimonia di inaugurazione del teatro Apollo, fresco di restyling.

Questa volta consegnerà l’Aquila Turrita agli allievi piloti dell’ Aeronautica Militare italiana, al culmine della terza fase di addestramento che hanno svolto presso la base “Cesari” del 61° Stormo di Galatina.

Ad accogliere Mattarella ci saranno, in prima battuta, la prefetta Maria Rosa Trio e l’arcivescovo, Monsignor Michele Seccia. L’accoglienza e l’intera cerimonia, il cui inizio è previsto alle 11, si svolgeranno in una piazza Duomo blindata dalle Forze dell’Ordine, come prevede il protocollo in questi casi. Prima il Presidente della Repubblica attraverserà una parte del centro storico a piedi, per poi raggiungere la cattedrale: tragitto blindato, così come le eventuali successive tappe istituzionali.

 

https://www.youtube.com/watch?v=DCZ0dl3c5tc

 

Articoli correlati

Vino, Coldiretti: balzo in avanti enoteche. A Lecce +19% in cinque anni

Redazione

Multe record ovunque, è protesta:”Non si può far cassa così”

Redazione

Burian soffia forte, sarà una settimana gelida

Redazione

Chiusura temporanea al pubblico degli uffici protocollo e Urp: richieste solo online

Redazione

Il saio di San Pio tra i fedeli di San Massimiliano Kolbe a Lecce

Redazione

Impianto compostaggio ad Erchie, c’è il Sì del Tar

Redazione