EventiSport

Lecce, Baroni: “Mi aspetto una prestazione importante”

LECCE – È il momento delle partite ufficiali. Il Lecce è pronto a entrare in scena in Coppa Italia. Al Via del Mare arriva il Cittadella per i Trentaduesimi di finale. Sulkla formazione il tecnico giallorosso rivela qualcosa.

“Ci sono alcune situazioni che devo valutare.  Devo valutare Di Francesco, ma sarà della partita. Giocherà sicuramente Cessay. E proverò Blin al centro della difesa”.

A una settimana pure dall’esordio in campionato, i carichi di lavoro restano pesanti, ma rispetto a prima si sono un po’ allegeriti, “Fatto buon lavoro, abbiamo cambiato tanto, sono arrivati giovani interessanti, che hanno una buona cultura del lavoro”.

La squadra non è ancora al completo, ma Baroni è pronto ad accogliere pure l’ultimo arrivato, l’esterno offensivo Lameck Banda, che sarà a Lecce lunedì per sottoporsi alle visite mediche di rito. “C’è ancora un mese di mercato, c’è strafiducia nella società. In qualche reparto siamo un pochino avanti, in altri meno. Dobbiamo velocemente trovare quella identità che ci ha permesso di fare quanto di buono fatto lo scorso anno. Qualche problemino è ovvio lo troveremo”.

Coppa Italia e poi subito campionato, con l’Inter che sbarcherà al Via del Mare. “Sappiamo che sarà un campionato difficilissimo. Da parte nostra ci deve sempre essere coraggio e voglia di combattere. Stiamo lavorando per giocare in una categoria diversa. Però non vuol dire che il Lecce deve per forza difendersi. Il Lecce deve avere giocatori pronti a tutto”.

Il 4-3-3 sarà il modulo guida, ma Baroni aggiunge. “Dovremo avere grande dinamicità in tutte e due le fasi che ci porterà ad avere un’interpretazione diversa”.

Intanto Baroni e la squadra vogliono presentarsi al meglio davanti al pubblico giallorosso, a quasi tre mesi dalla festa promozione contro il Pordenone. “Per noi non esistono amichevoli, domani è una partita che conta. Mi aspetto subito una prestazione importante. Non possiamo sbagliare da questo punto di vista. Qualche giocatore è più indietro, ma da parte di tutti ho visto grande applicazione”

 

 

Articoli correlati

Il Taranto sogna un attacco da favola

Redazione

Polveri bagnate al “Marcello Torre”: Paganese – V.Francavilla 0-0

Redazione

Lecce, irrompe l’uomo verde: tre gol alla Virtus Francavilla e primo posto, in solitudine

Redazione

Convegno sulla “teoria gender”, Arcigay contro il Comune: “Revochi il patrocinio”

Redazione

Lecce-Fiorentina questa sera alle 21.00 su TeleRama

Redazione

Covid-19: Commissione Medica FIGC studia il protocollo per la ripresa. Nulla di nuovo

Redazione