EventiSport

Lecce, in una lettera a Corvino i motivi del no di Maksimovic

LECCE – (Tonio De Giorgi) Adesso il Lecce deve cambiare obiettivo. Maksimovic non giocherà con la squadra giallorossa. Corvino e Trinchera avevano puntato sul difensore del Genoa per rinforzare la difesa. Quando si attendeva la fumata bianca è arrivata quella nerissima. Trattativa bruciata, saltata.

STELLA ROSSA – Il difensore serbo pare abbia scelto la Stella Rossa.  Anche per motivi familiari. Tornerebbe  in patria,  nella gloriosa squadra di Belgrado dove  difenderà pure il posto in Nazionale.

LA LETTERA – Maksimovic ha scritto una lettera a Corvino ringraziandolo per l’interesse dimostrato nei suoi confronti e spiegando i motivi che lo hanno portato a fare una scelta diversa da quella che ormai sembrava una destinazione certa. Un gesto che Corvino avrà gradito anche se il dispiacere è tanto per la mancata conclusione dell’affare. Tuttavia Corvino non si abbatte, ne avrà vissute tantissime di situazioni simili e guarda già avanti.

Un contropiede inatteso per Corvino e Trinchera, i quali avevano puntato su un calciatore maturo, che avrebbe portato in dote un pesantissimo bagaglio di esperienza.

La retromarcia di Maksimovic è la prova che nel calcio e soprattutto durante il mercato nulla è scontato. Forse l’entourage del calciatore e il diretto interessato già da giorni avevano iniziato ad avere qualche ripensamento, ma avevano continuato a tenere   calda pure la pista Lecce.

Sul fronte giallorosso, incassato a quanto pare il sì del calciatore, restava da superare l’ingaggio del centrale difensivo. E il dialogo con il Genoa sembrava ben avviato e prossimo alla conclusione.

Ora Corvino e Trinchera dovranno cambiare obiettivo. Quasi certamente c’è un piano B che metteranno in atto da subito e con il più assoluto riserbo.

A Baroni occorrono altri due centrali: un titolare e un’alternativa valida. In questo momento l’allenatore giallorosso dovrebbe affidarsi eventualmente come alternativa a Calabresi provato spesso in quella posizione durante il ritiro di Folgaria. Ma il difensore romano sembra destinato a partire così come Simic, centrale difensivo anche lui sul piede di partenza.

Articoli correlati

Pescara-Lecce sfida ad alta quota: le probabili formazioni

Redazione

Taranto: Nardoni informa i soci sulle proposte ricevute

Redazione

La grande lirica sbarca al Teatro ‘Verdi’

Redazione

Gli studenti incontrano gli ‘investigatori del web’

Redazione

Serie D, ultime due giornate. Salentine in ballo per la salvezza

Redazione

“365 volte Donne”: l’8 marzo vince la semplicità

Redazione