Attualità

Marciapiedi e strade rotte nel rione Casale di Brindisi. Protestano i cittadini

BRINDISI –  Le segnalazioni si susseguono ormai da anni, ma gli interventi dell’Amministrazione Comunale non arrivano e quindi i cittadini del rione Casale hanno deciso di informare l’opinione pubblica sullo stato in cui versano i marciapiedi e le strade del quartiere.

Una situazione insostenibile, anche perché non si contano le cadute – soprattutto di gente anziana – con il conseguente ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale Perrino.

Certo, le responsabilità sono anche di chi – tanti anni fa – ritenne di far piantare alberi le cui radici devastano la sede stradale, ma oggi la situazione è questa e quindi bisogna intervenire, anche con lavori urgenti per evitare il peggio.

La cosa insopportabile, tra l’altro, è che nell’ufficio tecnico si fa finta di non sentire la voce della gente che ha fatto presente in ogni modo la gravità della situazione. Al rischio per i cittadini, peraltro, si aggiunge anche l’enorme contenzioso giudiziario che si viene a creare proprio a causa delle strade e dei marciapiedi rotti. Il tutto, a discapito delle tasche dei brindisini.

I cittadini del rione hanno anche chiesto l’aiuto della commissione lavori pubblici del Comune, affinché arrivi un altro grido di dolore agli uffici competenti.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Arsenale sotterrato nella sua campagna, arrestato 61enne

Redazione

La cordata Arcelor Mittal-Marcegaglia offre quasi due miliardi per l’Ilva

Redazione

Lidi balneari: il Consiglio di Stato respinge il ricorso del Comune di Lecce

Redazione

“L’albero della speranza” all’uncinetto: a Leverano una luce per scacciare il virus

Redazione

Sanitaservice, proroga solo fino a dicembre: lavoratori in subbuglio

Redazione

Da domani treni ancora più lumaca: 20 minuti in più da Maglie a Gagliano

Redazione