Sport

Unity Euro Cup 2022: terzo posto per ASD Rinascita Refugees Carmiano

Dopo aver conquistato il titolo di Campioni d’Italia nell’ultima edizione del campionato nazionale del Progetto Rete-Refugee Teams e la promozione in Prima Categoria nel campionato di calcio conclusosi due mesi fa, un nuovo obiettivo è stato raggiunto dalla squadra di Carmiano di Cooperativa Sociale Rinascita – nata dal progetto SAI di Carmiano per Minori Stranieri non accompagnati.

Nei giorni scorsi, in occasione della Giornata Internazionale del Rifugiato, l’UEFA, in collaborazione con UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) ha organizzato la Unity Euro Cup 2022, la prima manifestazione internazionale dedicata ai rifugiati, svoltasi a Nyon. Otto le Associazioni Nazionali presenti: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Malta, Repubblica d’Irlanda e Svizzera.

La formazione guidata da Mister Hassane Niang ha conquistato il terzo posto. Ricordiamo che Moustapha Cissè che ha esordito in serie A con l’Atalanta partì proprio dal progetto SAI di Carmiano.

ASD Rinascita Refugees ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia insieme a Fatima, Susan e Mariam, tre splendide calciatrici afghane che hanno condiviso il campo con la squadra.

Articoli correlati

Virtus Fancavilla, testa al derby col Brindisi e sguardo al futuro

Massimiliano Cassone

Lepore al Monza: per il capitano scelta triste ma saggia

Redazione

Eccellenza, il Gallipoli vince la finale di andata contro l’Agropoli

Redazione

Primavera 1: i convocati di mister Grieco per il Milan

Redazione

Donda, HDL Nardò: “Pronti e concentrati per vincere con Ravenna”

Redazione

Primavera 1: ecco Jesse Joe Dempsey Reinhardt

Redazione