Attualità

Turismo, BLT Puglia: domanda e offerta a portata di click

LECCE – Una piattaforma finalizzata a favorire l’incontro tra domanda e offerta nel settore turistico regionale: è BLT (Borsa Lavoro Turismo), voluta dall’Ente Bilaterale del Turismo Puglia in collaborazione con Confcommercio Lecce. L’iniziativa in questione è stata presentata presso la Sala Conferenze di Confcommercio Lecce.

Il servizio si sviluppa all’interno di una specifica piattaforma di matching dove si possono registrare e iscrivere sia le aziende turistiche che cercano specifici profili professionali sia gli aspiranti lavoratori del settore che potranno inserire il proprio curriculum e candidarsi per le posizioni di loro interesse.

Le aziende operanti nel settore del turismo, ora più che mai, hanno bisogno di professionisti qualificati, che abbiano alle spalle un percorso di formazione di alto livello con competenze non solo specifiche, ma anche trasversali, per creare nuovi modelli di business e comprendere soprattutto i cambiamenti della tecnologia.

Borsa Lavoro Turismo Puglia costituisce, dunque, per gli addetti ai lavori, un’importante iniziativa per rilanciare un settore, quello turistico, che è trainante per l’economia dell’intera Puglia, in particolare del Salento, tanto da essere diventato, in questi ultimi anni, una delle industrie in più rapida crescita.

 

Giorgia Durante

 

 

 

 

Articoli correlati

La metà degli adolescenti salentini non legge: la sfida parte dalle periferie

Redazione

Chiusura centro storico di Galatina, i commercianti occupano il municipio

Redazione

Lupiae, acque agitate in maggioranza. Alfredo Pagliaro: “Carte trasparenti”

Redazione

Classifica “Sole 24 Ore”: i ladri prediligono le abitazioni ma sono “maldestri”

Redazione

Maltempo, la conta dei danni è pesante. L’appello: “Ripensare il fondo di solidarietà”

Redazione

Sant’Oronzo senza fuochi: i fondi saranno devoluti ad Amatrice

Redazione