Attualità

Confronto su Ztl h24, associazioni e residenti: le nostre proposte non ascoltate

LECCE – L’incontro è stato organizzato dai rappresentanti del comitato “Salviamo il Commercio”, dal Gruppo “B&B Salento, dalla “Lega difesa del cittadino e dell’ambiente” con l’obiettivo di riunire tutte le categorie e chi vive quotidianamente il centro storico. All’ordine del giorno dell’assemblea nell’Open Space di Palazzo Carafa l’analisi dei pro e contro della prospettata chiusura h 24 del centro storico alle auto.

La città è divisa tra chi è favorevole e chi contrario, ma ad essere contestata da molte associazioni è la mancanza di confronto ed una chiusura ferrea da parte dell’ Amministrazione Comunale. Questo soprattuto alla luce della bocciatura di 13 emendamenti presentati dall’opposizione di centrodestra in Consiglio, come più volte sottolineato da Giancarlo Capoccia, coordinatore per Lecce del Movimento Regione Salento, tra gli organizzatori dell’incontro: “Abbiamo inviato le nostre proposte al sindaco- dice- con due pec e una lettera protocallata, ma non abbiamo avuto risposta”.

Presenti all’incontro i consiglieri comunali Andrea Guido, Roberto Giordano Anguilla, Giorgio Pala, Oronzo Tramacere e Gianmaria Greco, Luciano Battista, Rino Martini, il già parlamentare nonché ex amministratore leccese Ugo Lisi, il consigliere regionale e presidente del Movimento Regione Salento Paolo Pagliaro, associazioni come la Voce di Lecce, Ausbef, il Comitato per la Tutela del Centro Storico di Lecce, i proprietari di Farmacie, i residenti che dicono: già ora abbiamo paura.

 

 

Articoli correlati

TeleRama in diretta dalle 6.30, con Buongiorno News alle 8.45

Redazione

Virus e fake news, l’Arcivescovo lancia il “digiuno quaresimale dai social”. Accorgimenti anche in chiesa

Redazione

Sabetta: siamo una garanzia per famiglie e imprese

Redazione

No ai botti: l’Assessore Guido chiama in campo tutte le Forze dell’Ordine

Redazione

Palasummer, Garrisi: fino a Ferragosto ospiti, sport e ristorazione

Redazione

Crac FSE, Regione Puglia chiede provvisionale da 50 milioni

Redazione