AttualitàEvidenza

Caos in Pronto Soccorso a Lecce, ambulanze con pazienti Covid bloccate per ore

LECCE- Ambulanze ferme per ore per carenza di personale nel Pronto Soccorso Covid del Vito Fazzi. Un solo medico per l’intero pomeriggio, denunciano gli operatori bloccati in ambulanza dalle 13 sino a tarda sera. E tutto questo a Lecce, nella provincia italiana tra le più colpite con i contagi che continuano a salire. Otto le ambulanze bloccate, in arrivo da tutte le postazioni della provincia: due da Campi Salentina, ma anche da Casarano, Gallipoli, Martano, Nardò.

La conseguenza è che i medici a bordo hanno lasciato le loro postazioni sguarnite e che i mezzi sono rimasti bloccati, senza la possibilità di intervenire per altre emergenze. A bordo pazienti Covid che stanno male e che hanno ricevuto le prime terapie direttamente in ambulanza. Medici ed operatori sono rimasti vestiti con tutti i dispositivi di sicurezza per ore. Tra i pazienti anche una donna incinta. All’attesa si aggiunge poi il tempo necessario alla sanificazione delle ambulanze.

“ Una situazione assurda”- dicono. Qualcuno ha chiamato anche la polizia e sul posto è arrivata anche una pattuglia delle Volanti che ha raccolto le denunce.

https://www.youtube.com/watch?v=i3iB8qklQvk

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Bcc, nelle intercettazioni l’interesse di Mazzotta per i “file” della banca

Redazione

Coronavirus, sospesi i mercati in via Bari e Piazza Libertini

Redazione

Il calendario di agosto di autovelox e telelaser della Polizia provinciale

Redazione

Bollettino covid, 1.419 nuovi casi in Puglia. 72 i decessi

Redazione

Nuovo Dpcm: locali chiusi a mezzanotte. Per le palestre una settimana per adeguarsi

Redazione

I giorni dell’Undena: la messa in diretta su Telerama

Redazione