Sport

Taurino presenta la sfida con la Paganese

FRANCAVILLA FONTANA – Dopo l’immeritata sconfitta maturata al San Nicola contro la capolista Bari, la Virtus Francavilla ha subito l’opportunità di riscattarsi. Per la trentunesima giornata del Girone C del campionato di serie C alla Nuovarredo Arena arriva la Paganese, reduce dalla sconfitta in casa con l’Avellino, che è quartultima in classifica.

Alla vigilia mister Roberto Taurino fa il punto della situazione:

“Sarà una partita complicatissima perché ogni squadra ha bisogno di punti, le partite diventato diverse in questa fase, sono più spigolose, ogni squadra è disposta a tutto per fare punti e per raggiungere il suo obiettivo; noi però con il percorso che abbiamo fatto siamo tra le squadre importanti del girone, quindi anche la percezione che hanno gli altri è differente, ci siamo conquistati sul campo di di squadra importante e ci affrontano come tale. Quindi chi deve fare punti ci affronta con la stessa grinta con cui affronta l’Avellino, il Palermo, il Bari, il Catanzaro.

Noi dobbiamo dimostrare sempre il tipo di squadra che siamo.

La Paganese poi è una società che fa la C da tanti anni, è una formazione ostica con buoni calciatori, sarà una partita molto insidiosa, ne siamo consapevoli. Dobbiamo tirare fuori una grossa prestazione per arrivare al risultato.

Dubito di recuperare qualcuno, sono circa due mesi che siamo in emergenza, molti non se ne sono accorti perché abbiamo fatto risultati; nonostante le defezioni questo gruppo è sempre riuscito a tirare fuori qualcosa. Proveremo a fare ciò che abbiamo fatto fino ad ora e cioè il massimo con i ragazzi che ci stanno dando tanta soddisfazione.

Leonardo Perez (foto F.Miglietta)

Perez sta bene, domenica è entrato solo nel finale della gara col Bari, si sta allenando bene, ha lavorato tutta la settimana, lo avremo nelle migliori nelle prossime settimane. Però già la sua presenza e il suo carisma per noi fanno la differenza, è il capitano e per noi è fondamentale indipendentemente dai minuti in cui gioca”.

Arbitra Daniele Perenzoni di Rovereto, fischio d’inizio domenica 13 marzo 2022 alle ore 17.30

Articoli correlati

Il Lecce sonda Cacciabue. I big del Lecce: partono? Forse

Redazione

La Svicat non si ferma più, 11 mete al malcapitato Foggia

Redazione

Enel, fatta per Delroy James

Redazione

Baroni: ricorso respinto, questa sera in panchina andrà Del Rosso

Redazione

Passata la paura, il Lecce torna in campo, per Scavone periodo di convalescenza

Redazione

TARANTO: il 3 luglio presentazione di mister Cozza e del D.S. Volume

Redazione