Cronaca

Ore di terrore: uomo sequestra ex compagna incinta

LECCE  –   Ore di terrore per una storia di inaudita violenza: una donna incinta è stata segregata in casa dall’ex compagno. Antonio Dito, 36enne leccese, è padre dei due figli della donna. I due non stanno più insieme ed ora lei è al 6° mese di gravidanza e vive con il nuovo compagnoe con un altro coinquilino.

Dito avrebbe raggiunto la ex compagna nella sua nuova casa e, minacciandola di morte impugnando un coltello da cucina e stringendole una mano intorno al collo, l’avrebbe costretta a seguirlo nella vecchia casa in cui prima vivevano insieme e che si trova poco distante.

Qui l’avrebbe segregata e presa a ceffoni. Tutto è successo sotto gli occhi del coinquilino della vittima che, al rientro dell’attuale compagno della donna, gli ha raccontato quanto accaduto. Insieme hanno chiamato il 113 e sul posto sono arrivate le Volanti della Polizia.

Al loro arrivo, gli agenti hanno verificato e trovato riscontro al racconto della vittima – con il viso arrossato per gli schiaffi ricevuti – ed hanno arrestato Dito per sequestro di persona e violenza privata. 

Articoli correlati

Via francigena: la giunta regionale esclude dal percorso la Provincia di Lecce

Redazione

Malore durante gara podistica, muore 53enne

Redazione

“Abbiamo sbagliato, ma per il diritto ad avere un minimo di acqua”

Redazione

Evade il fisco per 900 mila euro, denunciato gestore di un’azienda di Castellaneta

Redazione

Xylella, i vivaisti insorgono: “Ci avete ignorato”

Redazione

Suore nel mirino dei ladri, furto da 4mila euro a Magliano

Redazione