AttualitĂ 

Danni e disagi case ArcaSud, il tour dell’ascolto fa tappa a Galatina

GALATINA – Siamo in via Vernaleone, a Galatina: qui il degrado in cui versano 49 alloggi popolari Arca Sud lo restituiscono le immagini.

In mattinata a constatarlo personalmente è stato il consigliere regionale Paolo Pagliaro, con al fianco una delegazione del Movimento Regione Salento. A richiedere il suo intervento il comitato spontaneo “Cittadini delle case popolari”, sapendo che giĂ  dall’ottobre scorso Pagliaro ha avviato un tour di ricognizione nelle palazzine Arca Sud, con prima tappa a Sogliano Cavour e che continuerĂ  in tutto il Salento.

Muffe, umiditĂ , muri fatiscenti e balconi rattoppati tra le criticitĂ  piĂą visibili che evidenziano l’urgenza di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e nell’immediato di interventi di messa in sicurezza per scongiurare problemi a tutela degli inquilini. “Qui – riferiscono questi ultimi – ben 5 anni fa è stato avviato un intervento di ripristino dei luoghi, rimasto poi al palo”.

Questa seconda tappa, si diceva, è una parte di un tour di ricognizione che toccherà tantissimi comuni, per accendere un faro sulle criticità del territorio e mantenere la promessa di un impegno continuo a disposizione dei cittadini e per la salvaguardia e la valorizzazione del Salento.

Articoli correlati

Marika e il diritto a una vita da 16enne

Redazione

Ciolo, grande festa per la riapertura del ponte icona del Salento

Elisabetta Paladini

Toffi: Aprire le discoteche? Aspettiamo luglio, difficile imporre tamponi

Redazione

Ritrovato il 13enne scomparso in bici: voleva fare un tuffo nel mare del Salento. I sindaci lo ospitano

Redazione

Inchiesta voto di scambio: due avvisi di conclusione indagini e 5 archiviazioni

Redazione

Fse annuncia nuovi treni per l’estate ma il Sud Salento è sempre isolato

Redazione