AttualitàEvidenza

Omicron arriva in Puglia: isolati i primi due casi

PUGLIA- Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, comunica che sono stati individuati i primi due casi di variante ‘Omicron’ in Puglia. L’identificazione è avvenuta presso il laboratorio di Epidemiologia molecolare e Sanità Pubblica del Policlinico di Bari. Si tratta di due donne della provincia barese, entrambe con una stessa storia di viaggio all’estero nei giorni precedenti la diagnosi.

“Il sospetto è nato nel corso dello screening routinario sui tamponi provenienti dal territorio e la conferma – spiega la prof.ssa Maria Chironna- è avvenuta dopo il sequenziamento effettuato dall’equipe del laboratorio che ha lavorato senza sosta per arrivare presto all’accertamento”.

Ora sono in corso indagini più approfondite per comprendere meglio l’origine dei contagi. Le due donne sono in isolamento e stanno bene. Nel frattempo tutti i contatti stretti sono in quarantena e nei prossimi giorni saranno sottoposti ai controlli nei prossimi giorni.

Articoli correlati

“Soffio verde”, i migranti riqualificano le aree urbane

Redazione

Ondate di calore: le azioni per proteggere le persone, soprattutto quelle più fragili

Redazione

Alle 21,30 su Telerama un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione

Fondi europei per bonifica ambientale, Mignone: presenteremo la documentazione

Redazione

Tap, Italia temporeggia ma in Albania inaugurato già il cantiere del tratto sottomarino

Redazione

Alta velocità fino a Lecce, Pagliaro: “Da Roma finalmente segnali di attenzione, ma alle parole seguano i fatti. E la Regione faccia la sua parte”

Redazione