Attualità

A Merine inaugurato il parco Nelson Mandela. Verde e sport per l’intera famiglia

MERINE- Una palestra a cielo aperto tra tanto verde e a disposizione di chiunque voglia tenersi in forma e trascorre qualche ora all’aria aperta. “Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione” diceva Nelson Mandela a cui è intitolato il parco in via delle Rose a Merine inaugurato con una grande festa.

In mattinata taglio del nastro dopo il recupero fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dal Csi di Lecce e che ha ottenuto anche l’ultimo risultato: la realizzazione, con il contributo della presidenza nazionale, di un percorso outdoor fitness che prevede esercizi a corpo libero o con l’aiuto di attrezzi per un allenamento cardiovascolare, di forza e aumento di massa muscolare, equilibrio, coordinazione e stretching.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Lizzanello Costantino Giovannico, Marco Calogiuri, presidente del Centro Sportivo Italiano di Lecce e vicepresidente nazionale, il consigliere regionale Paolo Pagliaro e tanti cittadini. “Uno degli obiettivi principali del nostro mandato – ha detto il primo cittadino- è quello di rivitalizzare lo spazio pubblico come contenitore a disposizione della comunità e di guardare avanti per un percorso di condivisione con il terzo settore”. Il sentiero è composto da 18 stazioni accompagnate da un cartello esplicativo. ogni tappa prevede diversi gradi di difficoltà, ma può essere eseguito anche da anziani e bambini.

https://www.youtube.com/watch?v=S80nK3RYBAc

 

 

 

Articoli correlati

220mila euro, ecco quanto è costato il Natale ai leccesi

Redazione

Covid, Minelli: ai primi sintomi Aulin o aspirina

Redazione

Classifica sulla qualità della vita: pessima performance di Lecce, Brindisi e Taranto

Redazione

Nuove misure coronavirus, ecco cosa accade agli esercizi commerciali

Redazione

Esplosione Bologna. Parla Riccardo, il poliziotto eroe: “Ho fatto il mio dovere e lo rifarei”

Redazione

Case popolari in Via Indino: “Celle disumane”

Redazione