Sport

Frosinone – Lecce: esodo giallorosso per l’esame di maturità

LECCE – Il Lecce, accompagnato da oltre mille tifosi, posizionati tra settore ospiti e curva sud, ricomincia da Frosinone, facendo visita ad una delle squadre più in forma del campionato che arriva sulle ali dell’entusiasmo di tre vittorie consecutive e prima della sosta ha espugnato il campo del Benevento portandosi a 21 punti a soli due punti dei giallorossi.

Fabio Grosso, senza Beghetto e Gori, dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3 e mandare in campo Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Lulic, Ricci, Rohden; Canotto, Charpentier, Garritano. Boloca dovrebbe partire dalla panchina.

Un paio di dubbi per Marco Baroni che sicuramente risponderà a specchio e potrebbe decidere di schierare Gabriel; Gendrey, Dermaku, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda e Di Mariano; se non dovesse farcela il bomber di Cava de’ Tirreni al suo posto giocherebbe Olivieri, mentre se dovesse dare forfait Di Mariano al suo posto potrebbe scendere in campo Listkowski o chissà forse Rodriguez con un cambio di modulo in 4-3-2-1 con Olivieri o Coda punta e Strefezza e Rodriguez alle spalle.

Solo quando arriveranno le distinte ufficiali con formazioni conosceremo le effettive scelte e sapremo se Coda e Di Mariano saranno della gara dal primo minuto, entrambi però sembrano recuperati.

Arbitra l’incontro il sig. Michael Fabbri di Ravenna, assistenti il sig. Alessandro Lo Cicero di Brescia e il sig. Marco Ceccon di Lovere; quarto uomo il sig. Marco Monaldi di Macerata. In sala video il sig. Antonio Giua di Olbia (VAR) e il sig. Davide Imperiale di Genova (AVAR).

Sarà possibile come sempre seguire la telecronaca della gara su Sky e in streaming su Dazn ed Helbiz, mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Lulic, Ricci, Rohden; Canotto, Charpentier, Garritano. Allenatore: Fabio Grosso.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Dermaku, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.  Allenatore: Marco Baroni.

ARBITRO: sig. Michael Fabbri di Ravenna

ASSISTENTI: sig. Alessandro Lo Cicero di Brescia e sig. Marco Ceccon di Lovere. IV UOMO: sig. Marco Monaldi di Macerata. IN SALA VIDEO: (VAR) sig. Antonio Giua di Olbia, (AVAR) sig. Davide Imperiale di Genova.

 

M.C.

Articoli correlati

Lecce-Ascoli, una gara imprevedibile. Le probabili formazioni

Redazione

Serie C, quarto posto una poltrone per tre

Francesco Friuli

Enel Basket affila le armi per l’esordio stagionale

Redazione

Taranto, Nardoni ai saluti

Redazione

Brindisi, in forma smagliante, vola a Trieste per chiudere i giochi

Redazione

Basket A2, impresa di HDL Nardò che vince in casa della capolista Cento

Redazione