Sport

Il Nardò conquista un punto d’oro a Cerignola

CERIGNOLA – Due partite incandescenti per il Nardò di mister De Candia che dopo la vittoria interna con il Lavello fa visita ad un avversario costruito per provare il salto di categoria, l’Audace Cerignola di mister Pazienza.

Parte bene il Nardò che ci prova dopo pochi giri di orologio con Puntoriere ma i padroni di casa sbloccano la partita dopo appena sette minuti con Achik su calcio di punizione e mantengono i ritmi alti per tutto il primo tempo, l’ottimo portiere Petracca evita il peggio allo scadere su Malcore e si ripete ad inizio secondo tempo su Mileto.

Il Toro però non è mai domo e al minuto 86 capitan De Giorgi che impatta di testa su corner di Mancarella e mette in cassaforte un punto d’oro. La cura De Candia funziona e la squadra del presidente Donadei può guardare avanti, sale a 8 punti e si prepara a ospitare la Mariglianese.

La nona giornata del Girone H del campionato di serie D può andare in archivio.

IL TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA – NARDÒ 1-1

CERIGNOLA: Tricarico; Dorval, Manzo, Agnelli, Sirri, Tascone, Russo (75′ Silletti), Vitiello, Mincica (83′ L. Palazzo), Malcore, Achik (Longo 67′). A disposizione: Brescia, Allegrini, Muscatiello, Botta, Basile Spinelli. Allenatore: Michele Pazienza

NARDÒ: Petrarca; De Giorgi, Porcaro, Mileto, Dorini; Van Ransbeeck (78′ Cavaliere), Alfarano (71′ Mariano), Mengoli; Mancarella; Cristaldi, Puntoriere (71′ Cancelli). A disposizione: Lovecchio, Cancelli, Cavaliere, Masetti, Trinchera, Pariano, R. Palazzo, Lezzi, Valzano. Allenatore: Massimo Manca sostituisce Pasquale De Candia squalificato.

ARBITRO: Marco Di Loreto di Terni.

ASSISTENTI: Pierpaolo Vitale di Salerno e Leandro Claps di Potenza.

MARCATORI: 7’pt Achik (A), 86’ De Giorgi (N)

AMMONITO: Van Ransbeeck (N)

 

M.C.

Articoli correlati

Brindisi, la prima Coppa Italia sarà a Bisceglie

Redazione

Baroni “a tutta rosa” per arrivare davanti a tutti

Redazione

Lecce-V.Entella: poche idee, poche emozioni, zero gol

Redazione

Tennis: ko per la Pennetta alle Wta Finals

Redazione

Ultimi giorni di calciomercato: Meluso ha tanto da fare

Redazione

Coach Di Carlo, HDL Nardò: “Con Agrigento partita molto dura”

Redazione