Sport

Ultimi giorni di calciomercato: Meluso ha tanto da fare

LECCE (di M.C.) – Ultimi giorni di calciomercato, ultime ore bollenti che trascorrono tra tentativi, trattative, telefonate, incontri e firme. Il gong finale arriverà alle ore 20 di venerdì 17 agosto.

Il direttore sportivo Mauro Meluso nella serata di Genoa-Lecce aveva parlato di una eventuale proroga di cui al momento non abbiamo notizia. Proprio per il diesse giallorosso si prospettano giorni molto intensi, c’è da chiarire la situazione La Mantia e Caturano, e la grana Chiricò diventato ormai un boomerang che viaggia tra ipotesi e contestazioni, ci sono da piazzare Costa Ferreira, Doumbia, Di Matteo, Pacilli, Chironi, Megelaitis, Gambardella, e forse Armellino, inoltre dovrà prendere un difensore centrale che potrebbe essere Bovo che si allena già con Liverani, oppure provare a chiudere per Pellizzer o Meccariello, un centrocampista centrale e qui i fari sono accesi su Addae dell’Ascoli, su Soddimo del Frosinone e su Scavone del Parma; un calciatore offensivo qualora Chiricò dovesse partire, e un attaccante di peso nel caso in cui La Mantia sfumasse. Anche se nelle ultime ore è nata una trattativa per portare a Lecce Jeremy Mbakogu  (leggi qui) . L’attaccante classe ’92 nigeriano con cittadinanza italiana, l’anno scorso al Carpi, sarebbe vicinissimo a legarsi al club di Via Col. Costadura. E potrebbe essere lui l’attaccante che completerebbe la batteria del reparto avanzato.

Compito arduo dunque per il direttore sportivo calabrese che si ritrova a dover correre per non perdere l’ultimo treno, il più importante, quello diretto in serie B… per incominciare un campionato con una squadra pronta a giocare per una salvezza tranquilla, perché la priorità in casa Lecce è salvare la categoria prima di poter ricominciare a sognare.

 

(ultimo aggiornamento alle ore 11:30)

 

Articoli correlati

Happy Casa Brindisi, contro Bologna per il cambio di rotta

Redazione

Corini: “Quando mi sveglio mi sento felice perché alleno il Lecce”

Redazione

Petriccione: “Impressionato dalla personalità della squadra. Il pubblico? Meraviglioso”

Redazione

Virtus Francavilla-Tchetchoua: insieme fino al 2023

Redazione

Blitz della polizia, liberato Obodo

Redazione

Toma: “Con Foti soluzioni alternative per la manovra d’attacco”

Redazione