Eventi

“Apericena con il Campione”: gli amici di Squinzano continuano a celebrare il loro Fefè De Giorgi

SQUINZANO – Una medaglia d’oro, una targa e un lucchetto a suggellare un sentimento di amicizia e gratitudine. Nel salone ristorante dell’agriturismo “La Badessa” arredato a festa, si è gustato un “Apericena con il Campione” organizzato da un gruppo di amici di Squinzano guidati dal dott. Peppino Palaia per omaggiare ancora una volta il loro Fefè De Giorgi, con la moglie Maria A. Lagalla. Celebvrano così il “Campione senza tempo”. È lo stesso gruppo che, nella stessa location, aveva tributato un brindisi beneaugurante nel luglio scorso al nuovo Allenatore della Nazionale Italiana di pallavolo. 25 amici, tra i quali erano presenti i compagni e i dirigenti della gloriosa Vis Squinzano, la squadra con la quale De Giorgi ha cominciato a manifestare le sue “magiche alzate”.

La consegna è avvenuta nel corso di una performance del gruppo “The Lesionati” che hanno eseguito anche una stornellata dedicata al “Campione dei tre mondi”, rivisitato in tutte le sue esperienze più significative, e con l’intervento musicale di Dino Rampino.

L’incontro ha sottolineato il valore che lo stesso De Giorgi, allenatore della Nazionale di volley campione d’Europa, ha impresso all’ultimo successo ottenuto, spiegando che è stato un campionato vinto con la forza della “squadra Italia”.

Articoli correlati

Banda e tradizione: Torna il Festival PugliaArmonica

Redazione

Catania-Virtus Francavilla 1-1, 4 punti in 2 gare per Occhiuzzi

Redazione

Maltempo, fiocchi di neve in arrivo anche nel Salento

Redazione

Buon compleanno “Zone della curiosità”

Redazione

Il Capo della Polizia di Stato al Teatro Apollo: la sua firma per “un mare di tutti”

Redazione

“Subbuglio”: la nuova raccolta di poesie di Alessandra Peluso

Redazione