Dopo la vittoria interna con il Brindisi, la prima con Occhiuzzi in panchina, la Virtus Francavilla fa visita al Catania.
Lucarelli schiera gli etnei con Bethers in porta; Bouah, Silvestri, Curado e Castellini in difesa; Zammarini e Quaini sulla mediana; Rocca, Chiricò e Marsura sulla trequarti con Dubickas in attacco.
Occhiuzzi, che perde Polidori nel riscaldamento, risponde con Forte tra i pali; Monteagudo, Accardi e De Marino in difesa; Biondi, Fornito, Di Marco e Risolo in mezzo al campo con Carella alle spalle delle punte Giovinco e Artistico.
Arbitra Vingo di Pisa.
Parte meglio il Catania che impegna Forte in due occasioni: prima al 10’ con Marsura e poi con Castellini al 19’.
E vince ancora la regola non scritta del calcio, gol sbagliato, gol subito. Al minuto 23 la sblocca Artistico che si mette in proprio e da centrocampo punta la porta salta Curado e poi Silvestri e gonfia la rete.
Il primo tempo termina così, con gli imperiali in vantaggio.
Nel secondo tempo gli etnei entrano in campo col coltello tra i denti e si riversano in vanti.
La Virtus Francavilla va in difficoltà, soffre le azioni d’attacco del Catania che va vicina al pareggio
prima al 60’ con Curado e poi al 66’ con Marsura ma Forte dice di no.
Poi inizia il valzer delle sostituzioni e Lucarelli cambia la gara. Ed è proprio De Luca entrato al posto di Rocca che raccoglie un cross di Bocic, entrato al posto di Marsura, e batte Forte, pareggiando i conti al minuto 76.
L’assalto finale è sempre degli etnei che però non riescono a fare altro anche grazie al portiere dei brindisini Forte.
Termina 1 a 1, tre punti in due gare per Occhiuzzi che nel secondo tempo però è costretto ad alzare il muro difensivo senza riuscire ad offendere.
Gli imperiali vanno sulla casella del 16 e il Catania sale a 22.
Nel prossimo turno la Virtus Francavilla ospiterà l’Audace Cerignola.