Eventi

AIDO, un concerto di beneficenza in ricordo di Stefano D’Orazio

TARANTO – Ad un anno dalla scomparsa dello storico batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio, lunedì 8 novembre alle 21.00 nel teatro Orfeo di Taranto, è in programma il concerto “Palasport & Friends”. Si tratta di uno spettacolo di beneficenza a favore dell’AIDO (Associazione Italiana per la donazione di organi), proprio in ricordo dello storico batterista dei Pooh, il quale per anni è stato testimonial dell’ associazione.
A presentare l’evento, il vicesindaco di Taranto e Assessore alla Cultura, Fabiano Marti, il direttore artistico del teatro Orfeo, Adriano Di Giorgio e gli stessi Palasport, la Tribute band tarantina dei Pooh.
Tanti gli artisti, pugliesi e non, che si uniranno a questo omaggio, alcuni dei quali hanno collaborato proprio con Stefano. Al tributo
parteciperanno anche due ospiti di eccezione: la moglie di Stefano, Tiziana Giardoni D’Orazio e Silvia di Stefano, figlia del grande artista romano.
Il giorno del concerto, nel pomeriggio, sarà anche presentato il libro “Tsunami” scritto da Stefano D’Orazio e pubblicato postumo. Inoltre, nel foyer del teatro sarà esposta una delle batterie storiche del musicista, oggi di proprietà dei Palasport.
Una serata, insomma, ricca di iniziative per celebrare uno degli artisti più amati e conosciuti, che ha segnato la storia della musica italiana.

Articoli correlati

Miss Regione Salento 2020 è Maria Grazia Circhetta

Redazione

Pagliaro: non votando si nasconde chi è con le multinazionali

Redazione

Iti-Unesco: Lecce palcoscenico del teatro europeo

Redazione

A Lecce due settimane di iniziative per non dimenticare la Shoa

Redazione

Giovani giornalisti sportivi crescono nel nome di Sergio Vantaggiato: i vincitori

Redazione

Lo Ionio ospita il “Festival del gozzo”

Redazione