Sport

Tennis, Reina Soisbault Cup: L’U. 18 azzurra batte la Russia e vola in Francia da testa di serie

MAGLIE – Sorrisi, applausi e un sogno ancora tutto da coltivare, da realizzare, tutto azzurro ovviamente. Sui campi del Circolo Tennis di Maglie, la rappresentativa under 18 femminile dell’Italia ha battuto con forza anche la Russia, 2-1, e può accedere così alla finalalissima della Reina Soisbault Cup di Granville  in Francia da testa di serie.

Nel primo singolare, Lisa Pigato si è piegata Erika Andreeva (n. 11 Itf) per 63 62; il pareggio azzurro, poi, è arrivato con Matilde Paoletti che ha avuto la meglio su Polina Kudermetova (10 Itf) per 76 36 62; nel doppio, Paoletti-Pigato si sono imposte sulla Shnaider (4 Itf) e Andreeva per 75 62.

Il consigliere regionale Fit, Antonio Baglivo ha commentato così il grande risultato delle forti e pimpanti azzurrine:  Felicissimi per la vittoria delle azzurrine che hanno portato l’Italia all’importante traguardo delle qualificazioni francesi come testa di serie. Ritengo che il successo dell’Italia e che questo tipo di manifestazioni giovanili di altissimo livello siano trainanti per il movimento del tennis giovanile pugliese e salentino. Quest’anno, peraltro, presente nella formazione italiana la pugliese Eleonora Alvisi. Per questa settimana il nostro circolo è stato una importante vetrina e ha fatto conoscere, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, la città di Maglie in Europa. Il Circolo Tennis Maglie ospita da circa trent’anni importanti tornei internazionali, tra i quali anche, nel 2004, la semifinale di Fed Cup tra Italia e Repubblica Ceca, ed ha uno staff organizzativo ben collaudato che permette l’impegnativa organizzazione di queste manifestazioni”.

Adesso si vola in Francia e l’obiettivo è sempre lo stesso: l’ultima e più importante vittoria.

Articoli correlati

Dopo il trionfo Usa, Pennetta tra le 10 migliori al mondo. Vinci sale al n. 19

Redazione

Lecce Women, passerella al Via del Mare. In Serie C giallorosse al quarto posto

Redazione

Us Open, finale azzurra: derby tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci

Redazione

Virtus Francavilla a Catania: obiettivo muovere la classifica. Le probabili formazioni

Redazione

Lerda: “Cerchiamo la vittoria esterna con più cinismo”

Redazione

CT Maglie: sorrisi e soddisfazioni in serie A1 e B maschile

Redazione