Eventi

Nonna Anna, 100 anni pieni zeppi di soddisfazioni. L’ultima: la vittoria contro il Covid

BRINDISI/ LECCE – Su carta conta 100 anni alle sue spalle. Negli occhi e nell’animo conserva però l’energia di una ragazzina. La signora Anna Pinto, originaria di Lecce e residente a Brindisi, ha festeggiato nelle scorse ore un secolo di vita. Lo ha fatto nella Rsa il Focolare di Brindisi, nelle modalità consentite dai protocolli legati all’emergenza. Mamma di Anna Maria e nonna di Alessio e Chiara, ancora oggi non si guarda allo specchio prima di aver indossato la sua collana di perle e aver messo il rossetto preferito sulle labbra.

E di fatto ha dedicato la sua vita alla bellezza: le sue abili mani hanno curato per anni gli outfit di moltissimi leccesi, che si affidavano a lei, maestra dell’arte sartoriale molto nota in città e nei salotti, per creazioni e riparazioni.

Ne ha viste tante e, da ultimo, ha conosciuto da vicino anche il Covid: lo ha vissuto in prima persona e lo ha sconfitto.

Nonna Anna, in occasione di questo bellissimo traguardo, ci ricorda dunque che gli anni non sono niente, se non dei momenti irripetibili da vivere appieno e custodire per sempre.

Articoli correlati

Il valore della donna migrante: il progetto internazionale guidato dal Salento

Redazione

“L’Anno che verrà”, un inno di speranza anti covid

Redazione

Lecce: interminabili liste d’attese ma la sanità punisce i cittadini per prestazioni non eseguite

Redazione

Lecce, parte il ritiro per la squadra Primavera 1

Redazione

L’alberghiero di Corato vince il premio Salvatore Colì

Redazione

Figilo: al via a Gallipoli al Festival del Giornalismo locale

Redazione