AttualitàSanità

Vaccini, dal 13 giugno prenotazioni aperte anche ai 12-15enni

LECCE-  Completate le vaccinazioni per i maturandi, si passa agli studenti più piccoli: dal prossimo 13 giugno, infatti, sarà possibile prenotare le vaccinazioni anche per gli adolescenti tra i 15 e i 12 anni (nati tra il 2006 e il 2009).

Dalle 14.00 di  oggi, invece, sono state aperte le prenotazioni per le classi 1995-1992 e alle 17.30 risultano aver prenotato già in 22.506.

“Abbiamo lavorato bene con le Asl in sinergia con le scuole e gli uffici scolastici provinciali, secondo un modello già collaudato con il personale e i docenti. Avevamo detto – ha comunicato l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco – che i maturandi rappresentavano l’inizio di un percorso, per questo replicheremo le chiamate “scuola per scuola” dal 23 agosto allargandolo a tutti gli studenti dai 12 anni in su, per metterli in sicurezza col vaccino prima della ripresa delle lezioni”.

“Ringrazio tutta la squadra che si è mossa per vaccinare tempestivamente i maturandi pugliesi – dichiara l’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo – la Puglia ha dimostrato una grande efficienza in questo ambito, siamo stati primi in Italia a vaccinare il personale scolastico, abbiamo completato le somministrazioni ai maturandi e ci prepariamo a completare la platea degli studenti over 12, dal 23 agosto, con lo schema “scuola per scuola” che ha funzionato così bene sinora”.

 

Articoli correlati

Riapertura scuole, tanto impegno ma si naviga a vista: ecco i preparativi anti-Covid

Redazione

Lecce, deroga al regolamento dehors: la giunta prolunga fino al 31 marzo

Redazione

Festa di S.Oronzo, al via le celebrazioni religiose

Redazione

Covid, in Puglia 591 nuovi positivi e 23 decessi

Redazione

Corsa all’eolico in mare: due progetti per 76 pale tra Vernole e Brindisi

Redazione

“Un giorno con la Regina”: miele e percorsi sensoriali che coinvolgono i più piccoli

Redazione