Politica

Renzi: “A che ora arrivano le scuse dei Grillini su Tap?”

ROMA – “Nel mondo grillino vanno di moda le scuse. Proviamo oggi a vedere se si scusano sul Tap, l’opera che Di Battista voleva bloccare col Governo Conte “in 15 giorni” e che invece è stata realizzata e “funziona perfettamente”, commenta il laeder di Italia Viva , Matteo Renzi sul suo profilo Facebook.

Vi ricordate cosa diceva Barbara Lezzi, ex ministra grillina a proposito del TAP? “Voglio sfidare chiunque a stendere un asciugamano sopra un gasdotto”. Oppure: “Saranno sradicati 10.000 ulivi”. Io me lo ricordo bene, perché sul gasdotto TAP, come su tante altre questioni abbiamo subito un attacco quotidiano e scientifico fatto di bugie e insulti che hanno inquinato una stagione politica.

Ma il tempo, come sempre, è galantuomo. 

Oggi il gasdotto TAP funziona perfettamente, gli ulivi (poco piĂą di 200) sono stati reimpiantati e godono di ottima salute (al contrario dei tanti ulivi infettati da Xylella). E in tantissimi, ogni giorno, stendono il loro asciugamano sulla meravigliosa spiaggia di Melendugno. Che guarda caso, anche quest’anno, è bandiera blu. A che ora arrivano le scuse dei grillini sul Tap?”

Articoli correlati

Salvemini: “Dobbiamo far meglio ciò che è stato fatto bene”

Redazione

Amministrative 2015, in campo Gianfranco Fiore con Novoli in Testa

Redazione

Processo per Piano Farmacie, pm chiede condanna a 1 anno e 6 mesi anche per Vitali e Iurlaro

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera la Prima Cittadina di Monteroni Mariolina Pizzuto

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Tuglie Massimo Stamerra

Redazione

Lacarra: entro 48 ore il nome del candidato del centrosinistra

Redazione