Attualità

Vaccini, al via le prenotazioni a partire dai 79anni: ecco come fare

PUGLIA- Per le persone da 79 a 60 anni il sistema sanitario regionale definisce il calendario di offerta vaccinale, procedendo in ordine di anzianità e sulla base della disponibilità dei vaccini.

Le adesioni partono da lunedì 29 marzo alle ore 14.00. Ci sono tre modi per aderire alla campagna vaccinale, attraverso:

 

la piattaforma lapugliativaccina.regione.puglia.it che sarà attiva da lunedì 29 marzo alle ore 14.00; accedendo al servizio online, si compila il modulo con i dati richiesti e si visualizza data e luogo del proprio appuntamento. È possibile stampare il promemoria e il modulo di consenso informato.

 

–          il numero verde 800.71.39.31 sarà attivo da lunedi 29 marzo alle ore 14. Proseguirà poi seguendo questi orari: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Chiamando il numero verde la persona che intende vaccinarsi (o una persona delegata) riferisce i dati richiesti e l’operatore comunica l’appuntamento fissato. Se si desidera stampare il promemoria ci si può recare in una farmacia accreditata al servizio FarmaCUP.

–          farmacie accreditate al servizio FarmaCUP, da lunedi 29 marzo alle ore 14. Inseriscono i dati della persona che vuole aderire alla vaccinazione e comunicano data e luogo della somministrazione. Possono anche stampare il promemoria dell’appuntamento o modificare l’appuntamento.

Come detto, si procede per ordine di anzianità: le fasce di età che possono aderire alla campagna vaccinale vengono sbloccate man mano che i vaccini arrivano da Roma.

Dal 29 marzo si parte con le adesioni di 79enni e 78enni, ovvero dai nati dal 1 gennaio 1942 al 31 dicembre 1943. E poi via via verranno sbloccate le altre fasce di età in base alla disponibilità dei vaccini.Per effettuare l’adesione è necessario essere muniti di tessera sanitaria, codice fiscale e recapito telefonico.

Articoli correlati

Gara d’appalto mense ospedaliere, sit in dell’Ugl davanti al Fazzi

Redazione

Il consigliere Greco: “Ancora disagi in via Lodi. L’amministrazione dimentica i principi di sicurezza”

Redazione

La Polizia Penitenziaria unita dice basta: non c’è più sicurezza

Redazione

Il postino…non suona nemmeno una volta

Redazione

Twiga: il pm invoca confisca e condanne, anche per il Comune

Redazione

“Angeli di corsia”: il video dei volontari del reparto pediatrico commuove il web

Redazione