Sport

Il Lecce regala vittorie e sorrisi: la gioia è anche social

Saverio Sticchi Damiani, presidente U.S. Lecce, su instagram

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce vince, convince e il sogno continua, con ancora più forza ed entusiasmo. La vittoria di Venezia, 2-3 nel big match della decima giornata di serie B, ha dato ancora più entusiasmo ai giallorossi per la corsa alla promozione diretta. La squadra di Eugenio Corini ha portato a casa la terza vittoria di fila che vale l’ottavo risultato utile consecutivo, terzo posto solitario in classifica con 49 punti, a meno uno dal Monza secondo.

Sabato c’è la seconda trasferta di fila in casa del Frosinone di Alessandro Nesta e Massimo Coda e compagni vogliono fare ancora bottino pieno: mancano nove giornate alla fine della serie cadetta e i giallorossi desiderano, e devono, vincerle tutte. Non sarà facile, non lo sarà per niente, ma i salentini sono sulla strada giusta in un campionato molto difficile e pieno di ostacoli.

Tra la dirigenza giallorossa c’è tanto entusiasmo, dopo la vittoria contro la squadra di Paolo Zanetti nello scontro diretto, ma la parola d’ordine è sempre la stessa: programmazione e piedi per terra.

Silvia Carofalo, socio e consigliere U.S. Lecce

Le emozioni sono sempre più forti! Complimenti Lecce mio!💪💛❤“: così Silvia Carofalo, socio e consigliere del Cda dell’U.S. Lecce, sulla sua pagina facebook poco dopo la fine del match. La foto pubblicata, che risale all’ultima gara casalinga con il Chievo, è emblematica: un’esultanza piena di gioia, con l’ormai affezionatissimo cappotto rosso, che sembra “portare” bene ai suoi e nel calcio, si sa, la scaramanzia è quasi un gesto dovuto.

Segue, subito dopo, il post del fratello Dario Carofalo anche lui socio e consigliere, poche parole, ma ricche di significato: “Avantiiiii Lecceeeee💛❤️”.   

Nel suo abituale messaggio social, invece, il vice presidente Corrado Liguori, che di solito si lascia andare ad un commento più approfondito, scrive solo un semplice: “Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !💪💛❤️”.

Alessandro Adamo, vicepresidente U.S. Lecce

Gli fa eco, il vicepresidente Alessandro Adamo con un bel messaggio ricco di buoni propositi: “Luci giallorosse a Venezia ⭐️⭐️⭐️ Terza vittoria consecutiva. Avanti e fieri!!!”

Il numero uno di Via Colonnello Costadura, il presidente Saverio Sticchi Damiani, infine, pubblica una “storia” su instagram con la foto di tutto il gruppo-squadra, a fine match in quel di Venezia.

Il gruppo, la forza del gruppo, è il vero segreto, forse, di questo Lecce e adesso testa al Frosinone: con il solito imperativo, vietato sbagliare.

Dario Carofalo, socio consigliere U.S. Lecce
Corrado Liguori, vicepresidente U.S. Lecce

Articoli correlati

Liverani: “Non firmo mai per il pareggio, la posta in palio è alta”

Redazione

Questa sera su Telerama torna Piazza Giallorossa

Redazione

Casarano, dopo la salvezza la decisione: Maci e sponsor lasciano

Redazione

Taranto, per il centrocampo c’è Busellato

Redazione

Lecce, inizia il ciclo terribile: si parte dalla gara di Ascoli

Redazione

La Primavera del Lecce in Semifinale

Redazione