Cronaca

Nel giorno dedicato a loro, due vittime di violenza tornano a vivere

NARDO’ – Proprio oggi, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, gli agenti del Commissariato di Nardò hanno consentito a due vittime di stalking e abusi di riprendere in mano la propria vita.

Più nel dettaglio, nel primo caso, per un uomo di 54 anni di Nardò sono scattati i domiciliari. Nonostante fosse già destinatario della misura del divieto di avvicinamento alla ex moglie, ha violato ripetutamente gli obblighi e continuato a perseguitare ed incutere terrore alla donna.

Nel secondo caso, una donna insieme alla figlia hanno chiesto aiuto agli Agenti in quanto da diversi anni subivano costantemente maltrattamenti fisici e psicologici da parte del padre, 69enne di Nardò.

A seguito di questi episodi, le due erano state costrette a scappare trovando rifugio in una struttura protetta. Ebbene proprio oggi è stata data esecuzione all’Ordinanza Applicativa che ha consentito l’allontanamento dalla casa familiare dell’uomo ed il Divieto di Avvicinamento alle due donne, consentendo loro di poter rientrare finalmente nella propria abitazione e ponendo fine a tutti gli atti di violenza e oppressione.

Articoli correlati

Xylella, V Commissione: sì a emendamento a legge regionale

Redazione

Donna muore tra le onde a Marina Serra: il figlio ha tentato di salvarla

Redazione

Banconote false nel camping, denunciato un 27enne di Ercolano

Redazione

Tragedia alle porte di Taranto, 50enne muore travolto da un’auto

Redazione

Banda del buco, svaligiata tabaccheria a Copertino

Redazione

Incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un masso: è grave

Redazione