Attualità

Lecce Pedala: le richieste per migliorare la ciclabilità in città

LECCE – “Con la realizzazione delle nuove piste ciclabili e con il nostro pacchetto di proposte Lecce può diventare in breve tempo una città ciclabile”: Adriana De Carlo e Andrea Alba, portavoce del movimento Lecce Pedala si dicono soddisfatti dell’incontro con l’assessore alla mobilità del Comune di Lecce Marco De Matteis che si è svolto giovedì 12 novembre. “Ora”, commentano i portavoce di Lecce Pedala, “si tratta di accelerare e definire un cronoprogramma di interventi che possano contribuire a decongestionare la città dal traffico automobilistico”.

Nell’incontro si sono affrontati i diversi problemi relativi ai cantieri aperti per la realizzazione di piste in città: da quello di viale Giovanni Paolo II a Borgo Pace, fino al progetto della pista dal nuovo “Fazzi” a Porta Napoli con il collegamento per Rudiae.

L’incontro è stata l’occasione per presentare un documento con le richieste per migliorare la ciclabilità in città, suddivise in tre aree: infrastrutture ciclabili, servizi al ciclista e design/comunicazione. “Si tratta di richieste”, si legge nel documento, “su cui l’amministrazione potrebbe intervenire senza grandi investimenti. Per questi interventi potrebbero essere utilizzati i nuovi fondi assegnati dal Governo al Comune di Lecce”.

Fra le priorità indicate le strade scolastiche, i parcheggi per le bici e la realizzazione di nuove bike lane con sola segnaletica per completare la rete prevista dalla Rete di Mobilità Attiva

Articoli correlati

Una cena all’insegna del Buon Natale

Redazione

Base Navale con Nave Mimbelli in addestramento 118 allievi dell’accademia

Redazione

Nasce in Puglia il Comitato Regionale Formazione Danza Puglia

Redazione

Palazzine via Sozy Carafa, il degrado e le promesse. Nuova interrogazione di Pagliaro: “tutto fermo”

Redazione

Caldo torrido, come aiutare gli amici a quattro zampe

Redazione

Pista di Nardò, Ntc: “L’esproprio? un’opportunità per i proprietari terrieri”

Redazione