Sport

Lecce, due giorni di relax: martedì la ripresa

LECCE – Il Lecce con l’Ascoli sul tosto stadio Picchio, dopo un primo tempo abbastanza sofferto, ha conquistato i primi tre punti in campionato, dopo il pareggio casalingo alla prima stagionale in casa con il Pordenone. Quattro punti in classifica per i salentini, zero reti subite in due gare e la porta giallorossa non restava inviolata dal dicembre 2018 per due volte di fila.

La squadra è ancora un cantiere aperto e il 4-3-3 di Eugenio Corini è soggetto a modifiche a calciomercato chiuso e potrebbe diventare anche un 4-3-1-2: tutto è in divenire, in attesa della chiusura della sessione estiva, in programma lunedì alle 20:00.

Dopo la trasferta in quel di Ascoli, il tecnico giallorosso ha concesso due giorni di riposo a Marco Mancosu e compagni, capitano che ieri ha raggiunto quota 43 centri con la maglia del Lecce.  La ripresa è fissata, sempre a porte chiuse, per martedì pomeriggio nel quartier generale dell’Acaya. Giorno in cui il mercato sarà già chiuso e il “genio “Corini, finalmente, saprà chi potrà far parte dei suoi, almeno fino alla sessione invernale di mercato. Da valutare, alla ripresa, Falco, Paganini e Felici. Nel frattempo, il campionato si ferma per gli impegni delle nazionali: il big match con il Brescia si gioca al “Rigamanti” di venerdì alle ore 21, il 16 ottobre.

Articoli correlati

Lecce, arriva il difensore Donida. Caglioni firma per due stagioni

Redazione

Serie D, Nardò vede la vetta, Brindisi e Casarano cercano una vittoria scaccia crisi

Redazione

Serie A, le partite del Lecce: giorni e orari fino alla sosta per il Mondiale in Qatar

Redazione

Brindisi espugna Trento e si qualifica per la Final Eight (il tabellino)

Redazione

Baroni: “Buone indicazioni. Corvino e Trinchera stanno lavorando per arricchire organico”

Redazione

Rifinitura all’Acaya, domani arriva il Venezia; qualche dubbio per Corini

Redazione