CronacaEvidenza

Lavoro nero e violazione norme anti covid: chiuso un locale sui bastioni di Otranto

OTRANTO-Controlli anti covid nella movida idruntina nelle scorse ore. Il 18 e il 19 agosto sono stati i giorni in cui i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro insieme ai militari della stazione di Otranto hanno setacciato locali e attività commerciali per verificare il rispetto delle norme anti covid. Le violazioni riscontrate sono diverse, soprattutto in materia di lavoro nero e osservanza dei requisiti minimi di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nei guai è finito anche un dj che suonava in un locale sui bastioni senza licenza Siae  al quale è stata sequestrata una pen drive contenente oltre 3 mila tracce di brani scaricati in maniera abusiva.

In tre attività commerciali sono stati controllati circa 30 dipendenti di cui 6 sono risultati completamente in nero. Al titolare di un locale, anche questo sui bastioni, è stata sospesa l’attività per una serie di violazioni: lavoro nero, mancato rispetto delle norme anti covid, come il mancato utilizzo delle mascherine e adeguato distanziamento. Tra sanzioni amministrative e ammende penali le tre attività sono state multate per 65 mila euro.

Articoli correlati

Neviano, il Tar blocca “la Casa del Commiato”

Redazione

Al fuoco lo studio dell’ex Assessore Vallo

Redazione

Scooter travolto da un’auto, grave 17enne

Redazione

Imprenditore denuncia estorsori, 2 arresti

Redazione

Tragedia in campagna: gamba amputata ad un 23enne, era rimasta incastrata nella motozappa

Redazione

Sit-in in piazza, i lavoratori della Santa Teresa: “Rispettare i termini di contratto”

Redazione