Attualità

Ztl, domani partono i nuovi provvedimenti. Le disposizioni per evitare le multe nel centro storico

LECCE – Nel primo giorno di luglio entrano in vigore i provvedimenti di Palazzo Carafa previsti per i mesi di luglio e agosto e che interessano la Zona a traffico limitato, il potenziamento del servizio bus dai tre parcheggi di interscambio di Foro Boario, Torre del Parco e Settelacquare e il servizio del Park&Ride. Obiettivo principale quello di decongestionare dal traffico il centro cittadino, incentivando l’utilizzo del Trasporto Pubblico Locale.

Dunque ecco cosa cambia. Fino al 31 agosto l’orario di attivazione della Ztl del centro storico di Lecce ( compresa all’interno degli assi viari di viale dell’Università, via Calasso, viale Michele de Pietro, viale XXV Luglio, viale Francesco Lo Re, via Duca degli Abruzzi e via Manifattura Tabacchi ) sarà anticipato alle ore 19 (anziché alle 21) e fino alle 6 del mattino successivo, con il divieto di transito, sosta e fermata ai veicoli non autorizzati tutti i giorni feriali. Le telecamere continueranno come sempre ad essere attive h24 le domeniche e i festivi.

I cittadini potranno raggiungere il centro cittadino dai parcheggi di interscambio del Foro Boario, di Torre del Parco e di Settelacquare attraverso un servizio navetta attivo tutti i giorni feriali e festivi, dalle ore 19.00 alle ore 02.00, con una frequenza di 15 minuti per i collegamenti da Foro Boario e Torre del Parco e di 20 minuti dal parcheggio di Settelacquare.

Prevista anche quest’anno, infine, la formula del “Park&Ride”, il servizio che prevede la sosta della propria vettura, per tutto il giorno, nei parcheggi di interscambio e il trasporto di collegamento con il centro con il servizio navetta per tutti i passeggeri della vettura ad un costo di 2 euro al giorno o 15 euro al mese. La sosta resta gratuita per il parcheggio di Settelacquare, dove sarà comunque attivo il servizio di trasporto con biglietto unico a 2 euro per tutti i passeggeri dell’auto.

Articoli correlati

Tap, Serravezza interrompe lo sciopero della sete e beve davanti a Emiliano e Sindaci

Redazione

Matino, sperona la ex in strada e la rapina: arrestato

Redazione

Omicidio e colpi di scena in campagna elettorale: ecco “Indelebile”

Redazione

Ss 275, dopo l’emergenza neve gli operai tornano a protestare contro Armani

Redazione

“Più sicurezza per gli operatori di giustizia”: i geometri ricordano Massano

Redazione

Covid, la Puglia si prepara al picco con 1700 posti letto

Redazione