CronacaEvidenza

Luna, sulle punte verso il cielo: a pomeriggio l’ultimo saluto al Duomo

LECCE – “Tu non puoi essere solo un ricordo, ti prego dicci che è un brutto sogno: piangiamo e preghiamo per riaverti intorno, anche solo un secondo“. È a queste parole che Ginevra, gemella di Luna, affida il suo dolore sui social. Luna, la sua metà, domenica sera ha perso la vita in un tragico incidente e adesso è arrivato il giorno di darle l’ultimo saluto.

Bellissima, talentuosa promessa della danza, era al suo primo anno di liceo e avrebbe sostenuto da qui a poco l’esame per entrare alla Scala di Milano. Composta, solare, studiosa: Luna aveva tutto. E invece tutto lo ha perso in un istante.

Al Duomo, alle 16, il funerale, celebrato dall’Arcivescovo Michele Seccia. Poi in punta verso il cielo, con il suo tanto adorato tutù.

Per lei ci saranno fiori e palloncini bianchi. Gli stessi fiori che i compagni di scuola le hanno lasciato davanti al cancello del Palmieri dedicandole un lungo estruggente applauso la notte prima degli esami.

A modo loro, con uno striscione, in silenzio,anche i ragazzi della Curva Nord, zoccolo duro della tifoseria del Lecce, nelle scorse ore hanno salutato per l’ultima volta la piccola, volata al cielo troppo presto. Sempre lìì vicino al punto esatto dell’incidente, decine di mazzi di fiori, biglietti con dediche (come la lettera scritta dai compagni di classe) e peluche.

La morte della piccola Luna ha sconvolto l’intera città che in queste ore si è stretta intorno alla famiglia.

E.FIO

Articoli correlati

Lascia il cane in auto al caldo per andare dal parrucchiere: denunciata leccese

Redazione

Il paracadute non si apre: muore a Torino avvocato di origini leccesi

Redazione

Intercultura e scuola, seminario al Liceo Banzi

Redazione

Trivelle, raccolta firme per la difesa del mare: consegnata petizione ad Emiliano

Redazione

Tragedia sulla Brindisi-Bari: un morto e un ferito

Redazione

Zaccagnini: “La moria degli ulivi è un bluff”

Redazione