Sport

Il Lecce apre le porte del Via del Mare: al via gli allenamenti individuali

LECCE – L’U.S. Lecce apre le porte del Via del Mare, i giallorossi possono allenarsi individualmente presso lo stadio comunale.

La società di Via Col. Costadura lo ha deciso dopo aver appreso la notizia del Viminale che ha determinato di consentire gli allenamenti individuali anche agli atleti di discipline di squadra, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento. Regola valida dal 4 al 17 maggio, fino a quando non si capirà bene quello che sarà il futuro del campionato di serie A.

I giallorossi dunque possono usufruire, a livello individuale del terreno di gioco, e del perimetro dello stesso, seguendo tutte le regole, ad orari stabiliti, evitando assembramenti. Entreranno direttamente con le loro auto nell’impianto sportivo, senza passare dagli spogliatoi e non potranno usufruire né della palestra dello stadio e nemmeno dello spogliatoio e del servizio doccia.

Dunque, i calciatori, si alleneranno da soli e poi torneranno alle proprie abitazioni, senza nessun contatto tra di loro; se dopo la riunione del comitato tecnico scientifico si dovesse decidere di autorizzare gli allenamenti di squadra propedeutici all’inizio del campionato, in quel momento tutta la squadra andrebbe in ritiro permanente presso l’Acaya Resort.

Tutto è in divenire. Per adesso il Via del Mare ricomincia a vivere respirando aria di calcio.

M.Cassone

Articoli correlati

Primavera 1, i convocati di Grieco per Lecce-Genoa

Redazione

Brindisi, domenica ammessa solo la vittoria

Redazione

Lecce, l’ironia dei tifosi: “Strambelli soppressu”

Redazione

Il Brindisi con l’Avellino cerca l’impresa per superare il periodo no

Redazione

Lecce in emergenza per la sfida con la Juve Stabia

Redazione

Brindisi, ancora una sconfitta, a Giugliano termina 3 a 0

Redazione