Attualità

La marcia di Cuore Amico e il bisogno che cresce

SALENTO – Le giornate sembrano troppo brevi, scandite come sono dalle tappe del tour della solidarietà. Un viaggio che CuoreAmico ha iniziato con l’emergenza sanitaria da Covid. Che ha chiuso in quarantena anche la quotidianità dei salentini e, di conseguenza, ha impoverito la stragrande maggioranza delle famiglie e ha aggravato la situazione di quanti erano già in difficoltà.

La onlus salentina per i salentini, che rappresenta da sempre il cuore pulsante di TeleRama, si è rimboccata le maniche e ha avviato una raccolta alimentare di grandi proporzioni per rispondere il più possibile alle esigenze di chi non ce la fa, per non lasciare nessuno indietro. E consegna fisicamente i pacchi e le buste della spesa ai comuni, alle parrocchie, alle associazioni o direttamente ai cittadini.

La tappa di Giurdignano ha visto l’accoglienza della squadra di CuoreAmico da parte della sindaca Monica Laura Gravante. Anche qui è stato portato un contributo per il difficile momento di crisi. Si sono scaricate buste piene di generi alimentari, che vanno a finire direttamente sulle tavole di chi ne ha bisogno.

Poi è stata la volta di Sanarica, dal sindaco Salvatore Sales con la sua amministrazione comunale. Anche qui si registra un aumento di richieste di supporto.

A Nociglia, il primo cittadino Massimo Martella ha sottolineato come questi gesti facciano realmente sentire meno soli quanti hanno bisogno di sostegno, in questo momento più che mai.

A Vignacastrisi si è conclusa una giornata intensa per la carovana solidale di CuoreAmico, accolta a braccia aperte da Don Pino. In una piccola frazione come nelle più grandi città il bisogno si avverte forte e i parroci lo sanno bene. Ecco perché serve il supporto di tutti.

 

Sostenete l’iniziativa usando il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuando un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”.

Articoli correlati

Covid, in Puglia 401 nuovi casi e 32 decessi. 37 contagiati in una Rsa di Miggiano. Arrivano altre 27mila dosi di vaccino

Redazione

Il salento protagonista della festa del cinema di Roma con tre film

Redazione

Vaccinazioni obbligatorie: cosa fare prima dell’inizio della scuola

Redazione

Mazzotta (FI): “il candidato anti-Salvemini prima dell’estate”

Redazione

“Bollette salate? vi aiutiamo noi”: occhio alle chiamate truffa

Redazione

Disagi a non finire nella circolazione stradale a Brindisi

Redazione