Attualità

500mila euro per la gestione di Masseria Tagliatelle

LECCE- In seguito alla manifestazione di interesse rivolta dal sindaco Carlo Salvemini a Fondazione con il Sud, finalizzata a veder finanziata la gestione dell’immobile a fini sociali, il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha deliberato in favore di un intervento di valorizzazione di Masseria Tagliatelle.

500mila euro l’entità del contributo, che servirà a “supportare un progetto di valorizzazione e un partenariato guidato da un ente del Terzo settore, selezionati mediante un bando ad evidenza pubblica gestito congiuntamente dal Comune e dalla Fondazione”, si legge nella lettera inviata dal Direttore Generale della Fondazione Marco Imperiale al sindaco e all’assessore alla Pianificazione e Sviluppo del Territorio Rita Miglietta.

Il progetto di valorizzazione e partenariato che la Fondazione finanzierà dovrà essere guidato da un ente del Terzo settore e sarà selezionato con un bando ad evidenza pubblica che il Comune gestirà insieme alla Fondazione. Tra i requisiti indispensabili la sostenibilità della gestione sul piano operativo ed economico dopo la fase di start up. E le finalità: intervenire a favore dell’inclusione sociale di persone che vivono in condizioni di fragilità e interagire con i bisogni del quartiere e della città.

Articoli correlati

Nuovo progetto 275, al via l’ascolto dei Comuni a piccoli gruppi

Redazione

La darsena che non è darsena: proteste in vista per il porticciolo di Frigole

Redazione

Workshop, assaggi e premiazioni: tre giorni d’oro con «Extravergine in Puglia»

Redazione

Porto Cesareo, il difficile ritorno alla normalità: danni per 6 milioni

Redazione

Mobilità, l’appello di 20 disabili ai candidati sindaco di Lecce

Redazione

L’Erasmus verso l’Africa fa il primo passo

Redazione