Cronaca

Raffiche a 80 km/h: giù alberi, pali e cartelli. Paura sulle strade

LECCE- Le raffiche si attestano intorno agli 80 km/h e sono così violente da continuare a provocare forti disagi. Alberi e rami divelti e spezzati, pannelli pubblicitari sradicati, coperture e persino materassi volanti. In tutto il Leccese, sono stati tanti gli interventi dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza soprattutto le arterie.

L’allerta meteo arancione prolungata anche per questo giovedì ha portato il Comune di Lecce a tenere ancora chiusi villa comunale, parco di Belloluogo, cimitero e campo Montefusco. In città, su via Monteroni, un grosso ramo si è abbattuto su un cavo dell’elettricità, proprio mentre stava per transitare un mezzo pubblico e in via Vecchia Frigole alcune tegole e pezzi di tetto sono caduti giù.

Ma sono soprattutto le provinciali le strade più esposte: sulla Porto Cesareo-Torre Lapillo, all’altezza dell’Hotel Blu, la strada è rimasta sbarrata da un albero caduto, rimosso in tarda mattinata dai vigili del fuoco; stesso scenario a Cavallino, in via San Cesario, dove un albero ha ostruito la sede stradale, mentre a Carmiano, in via Pezze, un altro albero è caduto sui cavi Enel, rischiando di tranciarli.

A Botrugno, invece, nelle vicinanze della 275, un cartello pubblicitario è stato divelto, così come nella notte era successo a Casarano, in via Ferrari.

Anomalo lo scenario che si sono trovati di fronte gli automobilisti a Galatina, poco prima dell’imbocco della statale 101, lungo lo scorrimento veloce: a terra c’era un materasso matrimoniale, che evidentemente qualcuno avrà perso senza accorgersene durante il trasporto.

Articoli correlati

I sindaci segnalano la mappa dei veleni, l’Arpa li denuncia alla Procura

Redazione

Con l’auto in un canale: muore 37enne

Redazione

Il materasso prende fuoco: ustionata una coppia

Redazione

Manduria, esplode bomba davanti casa imprenditore: s’indaga

Redazione

Rapina nel supermercato di Monteroni, acciuffato uno dei banditi

Redazione

Incappucciato e con cacciavite davanti alle Poste, denunciato

Redazione