Eventi

Sport ed impegno civile per l’ottava tappa del “Freebike Tour del Salento”

LECCE – Puntualissimi sono partiti in mattinata da Lecce per un percorso misto (60% sterrato, 40% asfalto) di circa 31 chilometri fino a giungere a Torre Veneri, percorrendo sentieri e tratturi. Straordinario successo per l’ ottava ᵃ tappa del Freebike Tour del Salento, “Ruote nella Macchia – da Lecce a Torre Veneri”, cicloescursione non competitiva in mountain bile organizzata dall’associazione  Salento E-Cycling.

Il Freebike Tour del Salento, circuito itinerante di escursioni in mountain bike per cicloamatori, giunto alla sua ottava edizione che punta alla promozione del territorio salentino, alla scoperta dei suoi angoli più reconditi raggiungibili e percorribili solo in bicicletta, richiamando tanti appassionati delle “ruote grasse” e del vivere green.
Come ogni tappa del Freebike, “Ruote nella macchia” è anche un’occasione di solidarietà grazie al sodalizio stretto con la sezione leccese della LILT , a cui è devoluto l’intero ricavato delle quote di partecipazione versate da ciascun partecipante. Altre tappe previste prossimamente a Brindisi, Copertino e Sannicola.

 

 

Articoli correlati

Black shop: la cantante leccese Letizia onorati racconta il suo disco d’esordio

Redazione

Lecce ombelico del mondo con la ‘Marcia per la Pace’

Redazione

“Trame d’incanto”, la magia del ricamo in mostra al Carlo V

Redazione

Ex Ilva: sit-in contro la chiusura del siderurgico

Redazione

Ulivo d’Oro alla carriera a Valerio Mastandrea: l’attore al Festival con maglia No Tap

Redazione

“Superstar”: il musical che sbeffeggia il lato kitsch della tv

Redazione