Cronaca

Auto ASL per uso privato? Mellone garantista con riserva

LECCE  –  Garantista, ma con riserva. Il Direttore generale della ASL, Valdo Mellone, difende la buona fede del suo secondo, Ottavio Narracci, dopo la notizia di un presunto utilizzo indebito dell’auto di servizio, per scopi personali.

È in attesa di ricevere la memoria in cui il Direttore sanitario ha promesso di dare spiegazione per ogni viaggio effettuato dal giorno del suo insediamento.

Solo per i fogli di viaggio ormai divenuti di dominio pubblico, si contano 3.142 km.

Tragitto più frequente quello tra Lecce e Fasano, comune di residenza di Narracci, itinerario ripetuto non di rado anche due volte nello stesso giorno, per accompagnare il Direttore da casa all’ufficio.

Il tutto contenuto in un esposto anonimo giunto anche in Procura e su cui ora il Procuratore Aggiunto Ennio Cillo dovrà valutare l’apertura di un fascicolo o la sua possibile archiviazione. Durante l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario, Mellone è chiaro.

Tuttavia, non manca la perplessità.

Il regolamento aziendale vieta espressamente l’uso dell’autovettura aziendale per scopi personali. Anche per quella di rappresentanza. Tantomeno è previsto dal contratto dei componenti della Direzione strategica, che è onnicomprensivo.

 

 

Articoli correlati

Processo De Lorenzis, Ministero dell’Interno e dogane parti civili

Redazione

Freddato operaio 20enne, mentre lavorava al palco della Pausini

Redazione

Povertà senza fine, apre la nuova Casa della Carità: altri 18 posti letto

Redazione

Novoli: colpi di fucile contro l’auto di una donna, mistero sul movente

Redazione

Albergo Palazzo, Terme va risarcita per oltre 200mila euro

Redazione

Tumori nel Salento: ecco le mappe del rischio

Redazione