Sport

Liverani: “Ripartiamo dalla grande voglia dei ragazzi”

LECCE – Un ottimo pareggio contro una delle squadre più forti del campionato. Il Lecce dopo aver bloccato la Juventus, blocca l’Inter dopo 4 sconfitte negative e si riscopre compatta e vigile anche con una nuova variante tattica, ne ha parlato mister Liverani al termine della gara con la squadra di Conte terminata per 1 a 1 con i gol di Bastoni e Mancosu:

Tattica, cuore corsa, gambe e un pizzico di fortuna perché una squadra come l’Inter che va in vantaggio te la può addormentare, noi invece abbiamo avuto la forza di andare a riprenderla perché forse non meritavamo di stare sotto, anzi avevamo avuto occasione con Mancosu clamorosa e giocare in vantaggio ci avrebbe permesso di fare un altro tipo di partita. Quello che ho ritrovato però è la prestazione, la voglia dei ragazzi, e questo è quello che mi fa più piacere e da questo voglio ripartire martedì perché credo che abbiamo le potenzialità; oggi avevamo qualcuno in più, ci siamo allenati in 16 e 17 in settimana, ed arriverà qualcuno per completare la rosa e allenarsi con competitività durante l’allenamento e sudarsi la maglia penso che sia uno degli obiettivi più grandi per noi.

Lapadula non ha gradito la sostituzione? Se non la gradisce nemmeno Ronaldo o Dybala, lo permettiamo anche a Lapadula, a parte la battuta preferisco uno che rimane male quando è sostituito perché ha voglia di giocare ad uno che esce volentieri. Non ho nessun problema con lui, ha fatto quello che doveva fare, è uscito perché avevo un’idea tattica, poi si è allenato poco, ha avuto un problema di dissenteria e devo pensare un po’ a tutte le cose.

Oggi posso dire che dire che la squadra ha fatto bene, era una partita difficile, e la cosa più bella è stata la voglia di non perdere e di riprenderla.

Deiola e Donati sono due giocatori arrivati per integrare i reparti e sono utili perché alzano la competitività.

Questo assetto tattico, il 3-5-2? Hanno lavorato bene i tre e ha lavorato benissimo Petriccione, ed è una soluzione utile anche per il futuro”.

Articoli correlati

Trocini ne convoca 23 per Catanzaro: “I calabresi giocheranno per il primo posto fino alla fine”

Redazione

Mercato Lecce: Oudin più vicino, ipotesi Akpa Akpro, Frabotta potrebbe salutare

Redazione

La Virtus Francavilla a Foggia cerca continuità. Le probabili formazioni

Redazione

Si rinnova la passione: 115 anni di calcio a Lecce

Redazione

Corini sul Venezia: “È una finale. Serve incisività, ma senza andare allo sbaraglio”

Redazione

Lecce, ultime ore di ritiro con la rosa quasi al completo

Redazione